Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Marciana — Contributo di 30mila euro per compare casa nei Comuni montani

E’ sta­to da poco pub­bli­ca­to il ban­do del­la Regione Toscana sul­la “Res­i­den­zial­ità in mon­tagna 2024”, des­ti­na­to a col­oro che inten­dono acquistare una casa in un Comune del­la Regione con meno di 5000 abi­tan­ti.
Pos­sono parte­ci­parvi tut­ti i cit­ta­di­ni, ital­iani o di altro Sta­to del­l’Ue o extra­co­mu­ni­tari tito­lari di un per­me­s­so di sog­giorno di dura­ta non infe­ri­ore ai 10 anni, che risiedono in un comune ital­iano non mon­tano.
Il totale delle risorse messe a dis­po­sizione con il ban­do è di 2.800.000,00 euro e l’importo che è pos­si­bile richiedere con ogni doman­da va da un min­i­mo di 10.000 euro fino ad un mas­si­mo di 30.000 euro.
L’intento del­la misura è quel­lo di riv­i­tal­iz­zare i pic­coli Comu­ni del­la Regione, agevolan­do chi vuole trasferirvisi e favoren­do il ripopo­la­men­to degli stes­si, incor­ag­gian­do al con­tem­po nuovi stili di vita e per­me­t­ten­do anche lo svilup­po di comu­nità lim­itrofe e meno popo­late.
La sca­den­za per la parte­ci­pazione al ban­do è pre­vista alle ore 13.00 del 27 luglio e le richi­este per il con­trib­u­to potran­no essere pre­sen­tate solo telem­ati­ca­mente sul sito https://servizi.toscana.it/

Rispondi