Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio: Primo Consiglio Comunale per Tiziano Nocentini

Si è inse­di­a­to uffi­cial­mente giovedì 27 giug­no, nel­la incon­sue­ta sede del­la sala “Nel­lo San­ti” del Cen­tro Con­gres­suale De laugi­er, il nuo­vo con­siglio comu­nale di Porto­fer­raio.
Sono state esple­tate in ques­ta occa­sione tutte le for­mal­ità di Legge pre­viste nel­la pri­ma sedu­ta del­la con­sil­iatu­ra: cos­ti­tu­iti tre grup­pi con­sil­iari, quel­lo di mag­gio­ran­za del­la com­pagine “Porto­fer­raio c’è”, con capogrup­po il con­sigliere comu­nale Mirko Roz­za, e i due grup­pi di mino­ran­za, quel­lo del­la “Lista Zini” con capogrup­po Ange­lo Zini, e quel­lo del­la Lista “Bene Comune” ma con capogrup­po Mar­cel­la Mer­li­ni.
Sono sta­ti nom­i­nati anche il Pres­i­dente del Con­siglio Comu­nale, nel­la per­sona di Mat­tia Gemel­li, e il vicepres­i­dente, indi­vid­u­a­to in Rober­to Manzi.
Il sin­da­co Tiziano Nocen­ti­ni è appar­so molto emozion­a­to al momen­to del giu­ra­men­to: dopo aver rice­vu­to un maz­zo di fiori e la fas­cia tri­col­ore dai suoi nipo­ti­ni Gia­da e Fil­ip­po, ha uffi­cial­iz­za­to la sua Giun­ta Comu­nale e le deleghe asseg­nate ai con­siglieri comu­nali.
In par­ti­co­lare, per quan­to riguar­da la Giun­ta, vicesin­da­co sarà l’asses­sore ester­no Clau­dio De San­ti; insieme a lui due altri
asses­sori esterni, Rug­gero Bar­bet­ti e Luca Eller Vainich­er e due asses­sore indi­vid­u­ate fra i con­siglieri, Loren­za Burel­li e Vela Padroni.
“Gra­zie a tut­ti voi — ha esor­di­to Tiziano Nocen­ti­ni nel breve dis­cor­so fat­to al momen­to delle comu­ni­cazioni del Sin­da­co ninatazio, la popo­lazione di Porto­fer­raio per la fidu­cia che ha avu­to in me, e per aver­mi dato ques­ta impor­tante oppor­tu­nità.
Ringrazio la mia squadra, dai con­siglieri che mi affi­ancher­an­no, a chi è rimas­to dietro le quinte, per aver­mi accom­pa­g­na­to in ques­ta stra­or­di­nar­ia avven­tu­ra in un mon­do che per me era nuo­vo solo qualche mese fa.
Pot­er rap­p­re­sentare la mia cit­tà e cer­care di prog­et­tarne il futuro mi rende molto orgoglioso.
Per questo, chiedo a tut­to il con­siglio comu­nale di lavo­rare assieme, con l’o­bi­et­ti­vo da parte nos­tra di ascoltare e di con­di­videre con l’op­po­sizione le nos­tre idee.
Sarà mia cura met­ter­ci tut­to l’im­peg­no pos­si­bile, ascoltan­do tut­ti e cer­can­do di portare avan­ti tut­ti prog­et­ti e i cam­bi­a­men­ti che ci siamo pre­fis­sati.
Per la nos­tra mer­av­igliosa cit­tà, Porto­fer­raio, e per i nos­tri concit­ta­di­ni porto­fer­raiesi”

Rispondi