Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Soroptimist per il Bangladesh, l’importanza del volontariato

Il giorno 29 giug­no il Sorop­ti­mist Inter­na­tion­al Club Iso­la d’ Elba ha orga­niz­za­to un aperi­ce­na, aper­to alla cit­tad­i­nan­za, per par­lare di volon­tari­a­to. Una socia del Club, Iet­je Bang­ma, infer­miera di sala oper­a­to­ria, rac­con­terà del­la sua espe­rien­za in Bangladesh come volon­taria nel prestare cure ai bisog­nosi, in par­ti­co­lare a bam­bi­ni, pres­so l’ospedale San­ta Maria di Khul­na.
La ser­a­ta, che si ter­rà nel­la splen­di­da cor­nice del  Pog­giodiS­ole Anti­co casale, a Lacona, vedrà la gra­di­ta parte­ci­pazione del Dott. Gui­do Cam­pa­nati che come ogni anno ha parte­ci­pa­to alla mis­sione san­i­taria, con un grup­po di col­leghi urolo­gi e gine­colo­gi, per offrire il pro­prio lavoro a quelle per­sone bisog­nose che, non poten­dosi per­me­t­tere di andare all’ospedale gov­er­na­ti­vo (che è a paga­men­to) neces­si­ta­vano di essere oper­ate.
Durante la ser­a­ta saran­no mostrate delle immag­i­ni a tes­ti­mo­ni­an­za di quel­la toc­cante espe­rien­za dei due volon­tari san­i­tari che met­tono il loro tem­po a dis­po­sizione di chi ha vera­mente bisog­no ed insieme ad altri volon­tari che oper­a­no in altri campi, come quel­lo dell’istruzione, tra mille dif­fi­coltà riescono a ren­dere migliore la vita di tan­ti meno for­tu­nati.
Il Sorop­ti­mist Club Iso­la d’Elba sarà lieto di ospitare alla ser­a­ta chi è vici­no al mon­do del volon­tari­a­to e chi ne è attrat­to.

 

 

 

Rispondi