ELBA BIKE, CHIUSO IL GP CENTRO ITALIA AL QUARTO POSTO
Domenica 16 giugno, a Calestano, sull’appennino Parmense, si è concluso il GP. CENTRO ITALIA, circuito Nazionale di mountain bike, specialità cross country, diviso in 6 prove alle quali hanno partecipato 124 squadre provenienti da tutta Italia.
Per Elba Bike è arrivata la soddisfazione di chiudere il circuito come quarta squadra Italiana, oltretutto a pochissimi punti dal 3.0 posto che era stato mantenuto fino all’ultima prova.
E la grande soddisfazione è tutta per i giovani ciclisti elbani, che hanno lottato in tutte le categorie in questi 4 mesi l’entusiasmo è giustificato anche dai risultati di questa ultima prova, con Niccolò Mauro che vince con distacco anche questa gara terminando così da leader indiscusso del circuito e indossando la maglia che spetta al primo in classifica; altra leader del circuito si conferma Nicoletta Brandi, che indossava la maglia già dalle prime prove, e con il 3.0 posto di questa ultima prova termina in testa alla classifica in un confronto di alto livello.
Nelle Donne Junior splendida gara di Anna Rododendro, che giunge Zua all’arrivo confermando l’ottimo periodo di forma.
Per i giovani esordienti in evidenza con una gara tutta in rimonta Lorenzo Sardi, purtroppo soltanto 4.0 sul traguardo in volata per il podio, con il terzo posto mancato appena per un secondo.
Soddisfacenti anche le prove di Gioia Costa, Pietro, Rododendro e Dario Velasco, che con la loro tenacia hanno contribuito al 4.o posto di squadra.
Alla premiazione finale un ringraziamento particolare è andato al coordinatore del circuito Pierangelo Brinchie che, si è prestato in questi 4 mesi a gestire gare e classifiche e far sì che tutto si concludesse con una festa per tutti.
Nello stesso giorno c’è stato l’importante ritorno alle gare di Fabrizio Matacera, che ha ripreso l’attività agonistica dopo 2 mesi di stop per problemi di salute.
Fabrizio ha partecipato al campionato regionale umbro, portando a casa il 6° posto con la gioia e la soddisfazione di tutti per questo importante rientro in squadra.