Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

E’ così che muore Portoferraio, sotto scroscianti applausi!

Quin­di ci siamo. Nocen­ti­ni ha nom­i­na­to la sua giun­ta.
Burel­li all’istruzione. Padroni alla cul­tura e tur­is­mo con una serie infini­ta di altre pic­cole deleghe, dal­la pesca all’api­coltura. Qui finisce Porto­fer­raio e qui finis­cono i porto­fer­raiesi.
Eller al bilan­cio. Cer­to, dopo i suc­ces­si di Messi­na e Rio, ci vol­e­va.
De San­ti, quel­lo che ha chiu­so il comune di Rio Elba, sarà vicesin­da­co.
Infine Bar­bet­ti all’ur­ban­is­ti­ca, che pare si porterà dietro (dal colle) anche un nuo­vo diri­gente del­l’uf­fi­cio tec­ni­co, ex tec­ni­co del comune di Capo­liv­eri.
Quin­di queste era­no le sor­ti “mag­ni­fiche e pro­gres­sive” che Nocen­ti­ni immag­i­na­va per Porto­fer­raio?
Ques­ta è la con­sid­er­azione che Nocen­ti­ni ha dei porto­fer­raiesi?
Abboni­ti da una fes­ta itin­er­ante dura­ta un mese e poi mes­si lì, da parte, a far­si gov­ernare dai “foresti”?.. e che foresti!
Al teatro dei Vig­i­lan­ti, sul­la pos­si­bile parte­ci­pazione di Bar­bet­ti alla giun­ta ‚Nocen­ti­ni ave­va det­to che “ognuno può scri­vere quel­lo che vuole, poi deci­do io!”.. e infat­ti, ave­va già deciso!
Altro che le cat­tive e inso­len­ti insin­u­azioni di un (ex) “con­sigliere uscente”.. era tut­to vero, ma anda­va nascos­to!
Chissà come la pren­der­an­no i 621 porto­fer­raiesi che ave­vano accorda­to la loro pref­eren­za a Enzo Forni­no che ora lo vedran­no mes­so da parte per fare spazio a Bar­bet­ti e co.
Chissà anche se tut­ti col­oro che ave­vano pen­sato di las­cia­re indi­etro “la vec­chia polit­i­ca”, come dice­vano, si riter­ran­no sod­dis­fat­ti. Tan­to è e tan­to ci meri­ti­amo evi­den­te­mente.
Noi un rimor­so lo abbi­amo. Non siamo sta­ti in gra­do di bat­ter­li. Ma il tem­po è galan­tuo­mo.

Mas­si­mo Scelza

Rispondi