Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ritardi dei lavori dei giardini di Rio nell’Elba

Rice­vi­amo da parte del Comune di Rio questo comu­ni­ca­to.

Da più parte dob­bi­amo reg­is­trare lamentele (e anche qualche sfot­tò) cir­ca i lavori di riqual­i­fi­cazione dei gia­r­di­ni del Git­to di Rio nell’Elba, che non vedono inizio nonos­tante il prog­et­to sia sta­to pre­sen­ta­to sin dal­lo scor­so otto­bre.

E’ gius­to quin­di infor­mare la gente cir­ca lo sta­to attuale del pro­ced­i­men­to.

Da un lato la Soprint­en­den­za, pri­ma di approvare il prog­et­to ha chiesto che vi siano appor­tate alcune mod­i­fiche, cui sta lavo­ran­do il prog­et­tista; dall’altro lato, ma soprat­tut­to, è emer­so che la pro­pri­età delle aree del gia­rdi­no è in gran pri­va­ta, nonos­tante il gia­rdi­no sia aper­to al pub­bli­co sin dagli anni ’50. E questo impedisce di spendere il denaro pub­bli­co per lavori su beni non dell’amministrazione. “Purtrop­po — com­men­ta il sin­da­co Corsi­ni — il dis­or­dine ammin­is­tra­ti­vo degli anni pas­sati pro­duce questi incon­ve­ni­en­ti, e purtrop­po la situ­azione non è la sola sul nos­tro ter­ri­to­rio, e dunque, ci sti­amo prodi­gan­do per trovare in tem­pi rapi­di una soluzione.

Col­go ques­ta occa­sione per riv­ol­gere una preghiera alle per­sone che con­tat­ter­e­mo (i quali forse non san­no neanche di essere pro­pri­etari di una pic­co­la parte del gia­rdi­no) di favorire per quan­to pos­si­bile la ces­sione delle loro par­ti­celle al Comune, e pos­si­bil­mente sen­za oneri. Fac­ciano un atto di gen­erosità per per­me­t­ter­ci di far par­tire un lavoro che riqual­i­fi­ca Rio nell’ Elba e va incon­tro alle aspet­ta­tive del­la comu­nità”.

Rispondi