Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Oggi 21 Maggio aprono i bandi per i medici.…anche per l’Elba

Elba­ni, Can­di­da­ti Sin­da­ci, leg­ge­te il ban­do (apri link fon­do pagi­na) e chie­de­te­vi se è logi­co pren­de­re in giro la Comu­ni­tà Elba­na che non chie­de una sani­tà di eccel­len­za ma una sani­tà pub­bli­ca effi­cien­te che curi e che nell’emergenza sal­vi la vita. Il ban­do dedi­ca­to all’Elba (sot­to ripor­ta­to) si rife­ri­sce a un geria­tra; un igie­ni­sta; un Pedia­tra e un radio­lo­go che sono tut­ti pro­fi­li spe­cia­li­sti­ci neces­sa­ri al nostro ospe­da­le ma non deter­mi­nan­ti nell’immediato fab­bi­so­gno come ave­re subi­to un car­dio­lo­go; un nefro­lo­go; un endo­cri­no­lo­go e un respon­sa­bi­le di chi­rur­gia.

ASSURDO

NON ci asse­gna­no un CARDIOLOGO, man­can­te all’Elba per visi­te car­dio­lo­gi­che, con­su­len­ze, emer­gen­ze, repe­ri­bi­li­tà men­tre il ban­do lo indi­riz­za a Ceci­na con altri.

NON ci asse­gna­no un NEFROLOGO , man­can­te all’Elba che con­ta oltre 30 dia­liz­za­ti che uti­liz­za­no medi­ci a get­to­ne ma lo asse­gna­no a Piom­bi­no con altri.

NON ci asse­gna­no un ENDOCRINOLOGO, man­can­te all’Elba quan­do una lar­ga par­te di Elba­ni sof­fre di tiroi­de e com­pli­can­ze deri­va­te.

Non ci asse­gna­no un Respon­sa­bi­le di CHIRURGIA man­can­te all’Elba dal 7 apri­le data in cui il ser­vi­zio è entra­to in affan­no per la man­can­za di una gui­da di pro­va­ta espe­rien­za che pos­sa coor­di­na­re il per­so­na­le chi­rur­gi­co ora com­po­sto da soli due diri­gen­ti medi­ci stan­zia­li con l’aggiunta, a tur­ni set­ti­ma­na­li, da medi­ci tran­si­to­ri che per quan­to pos­so­no dare una mano, tra l’altro ben remu­ne­ra­ti, non potran­no mai con­tri­bui­re in modo effi­ca­ce alle atti­vi­tà e alle scel­te chi­rur­gi­che in assen­za di un Diret­to­re di lun­ga espe­rien­za.

CANDIDATI Sin­da­ci di Por­to­fer­ra­io, dopo 12 gior­ni di cam­pa­gna elet­to­ra­le di ascol­ti sareb­be oppor­tu­no che si ini­zias­se ad ave­re con­fron­ti con la cit­ta­di­nan­za sul deli­ca­to pro­ble­ma del­la sani­tà pub­bli­ca attua­le e futu­ra che stra­na­men­te vie­ne sem­pre posta nel dimen­ti­ca­to­io degli incon­tri elet­to­ra­li. Noti­zia di pochi minu­ti fa: un Can­di­da­to Sin­da­co a gior­ni inten­de ascol­ta­re e a con­fron­tar­si con i Fer­ra­je­si. For­se la salu­te pub­bli­ca e il socia­le si stan­no mate­ria­liz­zan­do negli incon­tri elet­to­ra­li e non solo nei fred­di e gene­ri­ci pro­gram­mi di lista.   Il 21 mag­gio ban­di per ospe­da­li peri­fe­ri­ci e del­le iso­le — Quo­ti­dia­no Sani­tà (quotidianosanita.it)

Comi­ta­to Elba Salu­te.

(Fran­ce­sco Seme­ra­ro)

 

Rispondi