Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Per la tua pubblicità sul sito dell' Edicola Elbana Show contattaci 3384176820 oppure staff@edicolaelbana.org

Elba Bike: I giovanissimi in gara a Fosdinovo per la seconda prova Challenger toscano

Per Elba Bike quel­la di domeni­ca  5 mag­gio è sta­ta una gior­na­ta ded­i­ca­ta ai gio­vanis­si­mi. Ben dod­i­ci di loro in gara a Fos­di­no­vo per la sec­on­da pro­va del Chal­lenger toscano, fra cui qual­cuno all’esordio asso­lu­to.
Non sono man­cati i risul­tati di pres­ti­gio: ad emerg­ere nel grup­po elbano il “soli­to” Nic­colò Mau­ro, dom­i­na­tore nei G6 ed anco­ra imbat­tuto in ques­ta cat­e­go­ria a liv­el­lo regionale. Bene le gio­vanis­sime ragazze, con Aida Paoli vincitrice fra i G3 e Giu­lia Canovaro sec­on­da nel­la cat­e­go­ria G2. Buono anche il piaz­za­men­to di Felipe Men­no, che fra i G1 è arriva­to quar­to.
Risul­tati di buon liv­el­lo ma fuori dal podio per gli altri gio­vanis­si­mi in gara, vale a dire Francesco Man­is, Luis Men­no, Pietro Puc­ci­ni, Mat­tia Giu­liani, Tam­ag­ni Gian­lu­ca, Ettore Man­ca, Nico­la Deli­gia, Mat­teo Cot­tone. Molti di loro han­no avu­to un sorteg­gio sfa­vorev­ole, par­tendo nelle ultime posizioni  e trovan­dosi a dover com­bat­tere  per rimontare.
Una men­zione parte meri­ta il G3 Mat­teo Cot­tone, nono al tra­guar­do anche se par­ti­to ultimis­si­mo in un grup­po di 34 con­cor­ren­ti . Mat­teo  ha fat­to una gara davvero sor­pren­dente, specie in sali­ta. Era rius­ci­to addirit­tura a por­tar­si in pri­ma posizione,  ma nel finale una cadu­ta provo­ca­ta da un doppi­a­to lo ha fat­to incas­trare in una fet­tuc­cia, che lo ha ritarda­to moltissi­mo ma non gli ha imped­i­to di arrivare sul tra­guar­do fra gli applausi. La vit­to­ria per lui è solo riman­da­ta.
Per Elba Bike, in aggiun­ta al tut­to, la sod­dis­fazione di una terza posizione come soci­età, gra­zie al con­trib­u­to non solo di Nic­colò Mau­ro ma anche delle gio­vani Giu­lia Canovaro, sec­on­da clas­si­fi­ca­ta alla sua sec­on­da gara in asso­lu­to, e Aida Paoli, bril­lante vincitrice al suo esor­dio da ago­nista.
“E doveroso seg­nalare l’importanza del grup­po – com­men­tano i diri­gen­ti di Elba Bike —  la parte­ci­pazione dei ragazzi che riescono tut­ti a portare pun­teg­gio a favore del risul­ta­to di squadra è qual­cosa che dà anco­ra più sod­dis­fazione e che unisce. L’impegno dei ragazzi e delle loro famiglie in trasferte di oltre cen­to chilometri sta dan­do i loro frut­ti, con un grosso val­ore aggiun­to che si fa sen­tire anche nelle prestazioni dei nos­tri pic­coli atleti”.

 

Rispondi