Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elezioni 2024: Il pensiero Ruggente sulla mancata seconda lista capoliverese

Leg­giamo da Face­book questo post di Rug­gero Bar­bet­ti

Bas­ta sos­ti­tuire Guer­ra con Polit­i­ca e si adat­ta benis­si­mo al caso nos­tro: “L’arte supre­ma del­la Polit­i­ca è sot­tomet­tere il nemi­co sen­za com­bat­tere”.
Sicu­ra­mente qual­cuno oggi fes­teggerà ma per Capo­liv­eri è un giorno triste in cui è sta­ta uccisa la democrazia ed è sta­to imped­i­to ad una parte dei cit­ta­di­ni di pot­er esprimere le pro­prie idee.
E se non c’è una sec­on­da lista non è cer­to per­chè non erava­mo in gra­do di pre­sen­tar­la, come dicono i nos­tri avver­sari, ma per­chè è sta­ta fat­ta una scelta pre­cisa e cosciente dopo gli ulti­mi accadi­men­ti giudiziari che han­no col­pi­to ammin­is­tra­tori e fun­zionari. Avete fat­to dan­ni incred­i­bil­mente mostru­osi: risol­veteveli da soli! Strana­mente due can­di­dati cinque anni fa era­no in Lista con Gel­si e me, ora avran­no cam­bi­a­to idea oppure.….
E ai cit­ta­di­ni chiedo di iniziare a ragionare e a por­si la doman­da sul per­chè non è sta­ta pre­sen­ta­ta una sec­on­da lista. Di sicuro ognuno di loro conosce e com­prende la moti­vazione ma se non lo capisce glielo dico io: non era anco­ra il momen­to!!
Presto ver­ran­no tem­pi migliori.
Finis­co con una facile pre­vi­sione: mi colpisce la nuo­va can­di­datu­ra di Mon­tagna a Sin­da­co, evi­den­te­mente si sente intoc­ca­bile e impuni­bile: la sua ambizione per­son­ale e le vicis­si­tu­di­ni ammin­is­tra­tive per­son­ali che, purtrop­po per lui, lo riguardano porter­an­no presto il Comune di Capo­liv­eri al com­mis­sari­a­men­to.
Forse un pas­so indi­etro avrebbe evi­ta­to un’al­tra brut­ta figu­ra a Capo­liv­eri.
Ma di questo non è fre­ga­to nul­la a nes­suno.
L’im­por­tante rimane l’edilizia, l’edilizia e l’edilizia.

Rispondi