Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rossi inaugura il nuovo Pronto Soccorso, ora aspettiamo la data per i lavori della terapia intensiva e la riconferma del Medico Legale

Gov­er­na­tore Rossi, da quel­lo che sta cap­i­tan­do in questi giorni, ci aspet­ti­amo da lei deci­sioni per met­tere ordine al caos del trasporto marit­ti­mo che tan­to penal­iz­za ospi­ti e res­i­den­ti. Inoltre la preghi­amo di val­utare la pos­si­bil­ità di far riaprire l’Ac­quario Elbano con 150 specie di organ­is­mi mari­ni mediter­ranei alcune delle quali o dif­fi­cili da osser­vare tan­to in natu­ra quan­to in cat­tiv­ità e diverse specie di inver­te­brati in un calei­do­sco­pio di forme e col­ori. Vis­itare l’ac­quario Elbano è una occa­sione piacev­ole che arric­chisce la vacan­za dei nos­tri ospi­ti. Pres­i­dente, anche i musei Napoleoni­ci fiore all’oc­chiel­lo del tur­is­mo Elbano e Toscano van­no sburo­c­ra­tiz­za­ti per­ché è impens­abile che a fine giug­no siano anco­ra chiusi.
“I tagli alla san­ità di questi anni sono sta­ti un gravis­si­mo errore che han­no causato tagli al per­son­ale e una riduzione del­la cura dei ter­ri­tori — ha det­to lei Gov­er­na­tore in una trasmis­sione di La 7 — La Toscana si sta spo­stan­do pro­prio in quel­la direzione , ver­so i ter­ri­tori” …Gov­er­na­tore o noi non fac­ciamo parte del­la Toscana o lei ci esclude da una effi­ciente san­ità poiché sono 12 anni che ce la can­tate con la valid­ità delle strut­ture inter­me­die e anco­ra non si inizia a pen­sare alle “Case del­la Salute” che fareb­bero da fil­tro agli acces­si impro­pri al pron­to soc­cor­so.
Gov­er­na­tore, gli Elbani si appel­lano a lei per avere in tem­pi bre­vi una Ter­apia Inten­si­va (i sol­di nec­es­sari sono sta­ti donati) e sono deter­mi­nati ad otten­er­la per­ché se il Coro­n­avirus dovesse ritornare con più accani­men­to ci tro­verebbe pron­ti e più attrez­za­ti. Inoltre la Comu­nità Elbana non può accettare l’in­dif­feren­za e la poca pre­oc­cu­pazione del­la Regione e dei ver­ti­ci san­i­tari ASL nel vedere par­tire l’ot­ti­ma respon­s­abile del servizio di Med­i­c­i­na Legale per ter­mine del con­trat­to a tem­po deter­mi­na­to sen­za che nes­suno del­la ASL nord ovest e del­la Regione, lei com­pre­so Sign­or Gov­er­na­tore, si sia pre­oc­cu­pa­to di trasfor­mare il con­trat­to del­la Dot­tores­sa da deter­mi­na­to a Inde­ter­mi­na­to.
Gov­er­na­tore lei è infor­ma­to che per essere vis­i­tati da un oculista ci vogliono 15/18 mesi??? Molti anziani non si cura­no più gli occhi vuoi che non han­no sol­di per il pri­va­to, vuoi che non ce la fan­no ad andare in ospedali di là del mare dove curar­si non è una trage­dia Gre­ca.
Gov­er­na­tore, non crede che l’u­tente Elbano abbia il dirit­to almeno 2 volte al mese di un ema­tol­o­go??
Gov­er­na­tore, fac­cia ripar­tire le vis­ite ambu­la­to­ri­ali e gli esa­mi diag­nos­ti­ci, inoltre fac­cia riaprire il CUP anche il pomerig­gio (si farebbe un favore a chi il mat­ti­no lavo­ra) per­ché sono scuse quelle che ci propinano e che dan­no in tutte le occa­sioni pos­si­bili sem­pre la col­pa al COVID 19 ora­mai tira­to in bal­lo in tut­ti i set­tori come capro espi­a­to­rio.
(Foto di archiv­io)
Comi­ta­to Elba Salute nel CREST.
(Francesco Semer­aro)

Rispondi