Purtroppo apprendiamo da Facebook che Luigina Portanti ved. Arrighi ci ha lasciato oggi, 4 Maggio 2024, all’età di 88 anni, all’Ospedale di Grosseto.
Di Luigina custodisco un ricordo carinissimo di qualche anno fa quando facevo dei lavori in una sua proprietà.
Lei ogni tanto veniva a vedere come procedevano i lavori e quando entrava eravamo tutti “sull’attenti “.
Una mattina entra, saluta a tutti e mentre è li che chiacchera con altre persone mi suona il cellulare e parte l’Inno della Fiorentina.
Appena Narciso Parigi intona ” Garrisca al vento il labaro viola.…” io faccio uno schizzo e blocco la suoneria, lei si gira di scatto: ” di chi è questo cellulare?” ahi, penso io, ora mi tocca il cazziatone e io ” E’ mio, mi scusi” e lei: ” mi scusi? passami subito la suoneria perchè la voglio mettere anche sul mio cellulare” rimango attonito: ” Ma perchè è della Fiorentina?” mi riguardò seria e io: ” Gliela passo subito”.
Gli feci fare anche la tessera degli Scoglionati Viola, il club viola dell’Isola d’Elba e ogni volta che c’incontravamo parlavamo di quando questa Fiorentina ci facesse “sciabatticare”.
Era piacevole parlare con lei perchè era veramente una tifosa che seguiva e sapeva tutto della squadra gigliata.
I funerali di Luigina saranno a cura dell’Impresa Funebre dell’Elba “Marano” e si terranno domenica 5 Maggio alle ore 15,30 nella Chiesa Parrocchiale di San Giacomo a Porto Azzurro, la cara salma proseguirà per il cimitero di Livorno dove sarà cremata.
A tutta la Famiglia Arrighi le condoglianze dell’Edicola Elbana.
Ciao Luigina, è stato un onore averti conosciuto ed avere scoperto che soffrivamo per la stessa squadra, fai buon viaggio e Forza Viola…sempre.
Stix