Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Pallavolo Elba U12: Al concentramento regionale grande crescita tecnica per le nostre zanzarine

Si è svol­ta la sec­on­da gior­na­ta del con­cen­tra­men­to regionale under 12 3x3 a Bag­no a Ripoli, dove le zan­zarine han­no dimostra­to una grande cresci­ta tec­ni­ca, affrontan­do le tre squadre Pri­mo Salto Siena, Jen­co Vol­ley School Viareg­gio e Euror­ipoli Vol­ley di Firen­ze.
La pri­ma par­ti­ta affronta­ta è sta­ta con il Siena, dove le nos­tre atlete, dopo il pri­mo set per­so, han­no vin­to gli altri due, con tena­cia e deter­mi­nazione, vista la notev­ole prestanza fisi­ca delle avver­sarie.
Sec­on­do incon­tro con il Jen­co Vol­ley di Viareg­gio, squadra temutis­si­ma che è arriva­ta quar­ta l’an­no scor­so ai nazion­ali. Le nos­tre zan­zarine, han­no tenu­to tes­ta, facen­do pre­oc­cu­pare le cam­pi­onesse region­ali del 2023, gio­can­do pun­to su pun­to con una squadra tec­ni­ca­mente più forte, per­den­do però i set per pochissi­mi pun­ti.
Ulti­ma par­ti­ta con il Euror­ipoli di Firen­ze dove le nos­tre atlete, han­no vin­to 2 a 1. In ques­ta espe­rien­za, le zan­zarine allenate dal coach Patrizia Stac­chi­ni e coa­d­i­u­va­ta dal sec­on­do Fed­er­i­ca Baldet­ti, stan­no dimostran­do di essere in gra­do di mer­i­tar­si il tra­guar­do del regionale ed essere temute dalle altre squadre e dici­amo­ci la ver­ità, non pote­va essere scelta più azzec­ca­ta del nome zan­zarine, per­ché stan­no dimostran­do di essere pic­cine e fas­tidiose per le avver­sarie.
Appun­ta­men­to quin­di, per la terza gior­na­ta del con­cen­tra­men­to,
il 5 mag­gio al palazzet­to Cec­chi­ni a Porto­fer­raio, speran­do che il gio­care in casa, pos­sa portare anco­ra, altri otti­mi risul­tati per le nos­tre under 12.

Rispondi