Alessio Gambini e Francesco Bettini premiati alla giornata dello sport dell’Isis Foresi nell’aula magna del liceo delle scienze umane sulla scalinata Napoleone.
Un riconoscimento non solo sportivo per due giovani Elbani che attraverso lo sport, veicolo di grande impatto mediatico riescono da sempre con iniziative collegate ad aiutare altri isolani meno fortunati.
Matteo Panariello atleta paralimpico di Livorno, fresco campione del mondo di tiro dell’arco ha evidenziato come lo sport è la migliore medicina per tanti giovani e studenti, quella forza che ci fa stare insieme e sentire bene.
È stato premiato anche Patrizio Bolano, presidente degli arcieri Elbani dell’Asd Grande Falco che con tanto impegno e sacrificio riesce a tenere uniti tanti ragazzi. Sono stati 25 gli studenti del Foresi premiati alla cerimonia di oggi, che si sono distinti nello sport.
Con la presenza della Ds Alessandra Rando e i vertici del Csi regionale e provinciale, presente Luca Baldi per il comune di Portoferraio, vicesindaco con delega allo sport. La professoressa Minelli con gli alunni di 3″ Asu, hannno letto dall’inizio della cerimonia alcune regole dello sport necessari per diventare campioni anche nella vita.
Alessio Gambini ci ha dichiarato: “Nello sport, la cosa importante è la condivisione, e come nella vita per arrivare agli obbiettivi, se si è circondati da persone valide ed importanti, si possono raggiungere obbiettivi come li abbiamo raggiunti noi, da cammina per Vale alla Joilette per l’amico Maurizio e tante altre cose.”