Bellissimo il post che stamani abbiamo trovato aprendo Facebook sulla pagina della pubblica assistenza di Porto Azzurro:
Questa mattina una mamma di Capoliveri alle 06:30 ha chiamato urgentemente il 118 per un possibile parto in corso e impossibilitata ad avere un mezzo proprio per raggiungere l’Ospedale elbano.
Immediatamente vengono attivati i soccorsi e la Centrale Operativa 118 di Livorno invia a Capoliveri una ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro che raggiunge in pochi minuti l’abitazione della giovane donna.
I soccorritori porto azzurrini, riscontrano che la mamma è già in stato avanzato del parto e c’è la necessità di prepararsi per l’eventuale travaglio sull’ambulanza. Ad accompagnare la giovane mamma, anche la sorella ed è stata allertata anche l’automedica 118, al momento però lontano per altro servizio, ma che liberandosi celermente è andata incontro all’ambulanza con il Rendez-Vous a metà strada.
L’equipaggio dell’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, con Giovanni Aragona e Dario Pinotti Cascione e l’infermiera Angela del 118 e il Dott. Nieri, medico 118 dell’automedica, hanno assistito e seguito la giovane donna con le prime procedure per contenere il parto, ma la piccola Linda, ha voluto nascere sull’ambulanza a poche centinaia di metri dall’Ospedale.
Tutto è andato bene, mamma e la piccola Linda stanno bene con la gioia dei familiari.
Soddisfazione per l’equipaggio sanitario 118, “…Per il resto penso sia normale essere felici e soddisfatti, commenta Dario, visto che sull’ambulanza purtroppo succedono più cose negative che positive di solito…” L’infermiera 118 Angela:” ho due bambini maschi…ed è stato bello far nascere questa piccola e bellissima bambina.” .
In tanti anni di ambulanza e servizi sanitari, ci siamo sempre andati vicini o preso neonati appena nati in casa a parto già consumato, … commenta Giovanni Aragona, in questi 40 anni di attività, abbiamo fatto migliaia di interventi belli e brutti ma questa piccola “Linda”, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dall’emozione. È una esperienza meravigliosa, una nuova Vita che inizia, grazie anche alla nostra Pubblica Assistenza Porto Azzurro. Per me, anche come Presidente, un “premio” vero per tutti questi anni di ambulanza.
Benvenuta al mondo da parte degli Zii dell’Edicola Elbana Show e complimenti a tutti i soccorritori della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro per la loro professionalità e per il lavoro che svolgono.