Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Iniziati i lavori per la riqualificazione urbana dell’area pubblica in località Guatella

Sono iniziati gli inter­ven­ti pre­visti nel prog­et­to por­ta­to avan­ti dall’Amministrazione del Comune di Mar­ciana, che prevede una riqual­i­fi­cazione dell’area pub­bli­ca in local­ità Guatel­la.
La zona si tro­va fuori dal cen­tro abi­ta­to di Mar­ciana, dove è pre­sente il cimitero comu­nale.
Il prog­et­to ha la final­ità di riportare alla luce il belvedere del­la Guatel­la e real­iz­zare nel­la zona anti­s­tante un’area des­ti­na­ta a parcheg­gio. La riqual­i­fi­cazione avver­rà tramite inter­ven­ti di sos­ti­tuzione dei mate­ri­ali di rives­ti­men­to del man­to stradale in modo da ren­der­lo mag­gior­mente per­me­abile e drenante.
L’area pedonale resterà invari­a­ta nelle dimen­sioni, al suo inter­no ver­rà col­lo­ca­ta l’area gio­co per i bam­bi­ni, rivesti­ta con mate­ri­ale nat­u­rale e attrez­za­ta con giochi ded­i­cati.
Le aree di sos­ta saran­no dis­poste, in parte lun­go la stra­da all’inizio del­la via ed in parte in prossim­ità del cimitero recu­peran­do inoltre parte del ter­reno esistente tut­t’og­gi inuti­liz­za­to, garan­ten­do così cir­ca 26 posti auto oltre a 2 posti auto per dis­abili indi­vid­uati medi­ante appos­ta seg­nalet­i­ca.
Infine, lun­go il perimetro del parcheg­gio e del per­cor­so pedonale sarà sos­ti­tui­ta la stac­ciona­ta esistente con una nuo­va in leg­no ed instal­la­ta una bar­ri­era stradale.
Tale inter­ven­to con­sen­tirà non solo un’immagine rin­no­va­ta sot­to il pro­fi­lo urbano, ma anche un minor impat­to a liv­el­lo pae­sag­gis­ti­co ed un aumen­to del­la resilien­za del luo­go, tramite uti­liz­zo di mate­ri­ali nat­u­rali che con­sen­tano all’acqua di defluire, riducen­do il ris­chio di disses­to idro­ge­o­logi­co.

Rispondi