Partita non adatta ai deboli di cuore quella della prima divisione maschile dell’Elba Volley che si è disputata ieri pomeriggio alle 17 al Palazzetto Monica Cecchini contro la squadra del Folgore San Miniato. Una partita importante visto che si disputava là semifinale per l’accesso in serie D.
La partita inizia con un dominio elbano di tecnica e forza e si conclude 25/20 per la squadra di casa. Il secondo set il nervoso dato da un arbitraggio fin troppo fiscale, ha scaldato non poco gli animi e la concentrazione è sparita dando modo agli avversari di avere la meglio concludendolo per 15/25. Il terzo set ritorna all’Elba per 25/19 ma insieme al risultato volano cartellini per entrambe le squadre per eccessive proteste. Andiamo al quarto set parte in netto svantaggio per l’Elba i punti sono troppi da recuperare ma i nostri ragazzi non demordono ma non basta. Il set si conclude 23/25 per gli avversari. Arriva il tiebreak la posta in gioco è troppo alta, noi la finale la vogliamo giocare a tutti i costi e perché no, aspiriamo a molto di più. Scende in campo la rosa titolare, non si può sbagliare neanche una volta si deve giocare di forza, di testa e tenere a bada il nervoso ed è qui che l’Elba è esplosa…… il set si conclude 15/7 e si vola in FINALEEEEEEEEEEEE!
Presto la data e vogliamo vedere il palazzetto pieno per un tifo da stadio per i nostri ragazzi. Questa la squadra, segnatevi i nomi perché come ha detto
L’allenatrice Elvira Sevastianova “Abbiamo rianimato la pallavolo maschile Elbana ‚la storia la scrivete voi con vostri nomi “
Ballini Lorenzo (k)
Baluganti Matteo
Baluganti Michele
Baronti Simone
Bertucci Francesco
Iacobelli Amos
Lupi Francesco
Pontillo Dario
Spalti Marco
Tagliabracci Daniel
Vannucci Alessio
Vivaldi Lorenzo
Ph: Morgana Regini