Carissimi amici dell’Edicola Elbana, sono Barbara e quella che vi voglio segnalare è la triste storia che mi è successa pochi giorni fà.
Ero con il mio cane sul molo mediceo di Portoferraio quando durante una passeggiata il mio cane ha ingoiato otto ami più lenza, buttati lì da qualche scellerato “amante” della pesca ma non amante degli animali.
Il Dott. Osano ha provato con l endoscopia ma non c’e’ stato niente da fare allora siamo dovuti andare d’urgenza alla clinica di San Vincenzo dove per fortuna sono riusciti a levarne sei, uno l’ ha espuloso da solo facendo la cacca e solo dopo una settimana hanno tolto l’ultimo amo con un intervento chirurgico ( vi allego le foto delle lastre e del collo martoriato del mio cane).
Sono incazzata nera, perchè oltre allo spavento ed a tutti i giri che ho dovuto fare per salvare il mio amico a quattro zampe ho dovuto sostenere anche un costo di 1700 euro .
Tutto questo per il menefreghismo e l’incoscienza di qualcuno.
Sarebbe opportuno stare attenti a certi comportamenti scellerati che posso costare caro visto che stavo rischiando veramente di perdere il mio cane.
Spero che questa mia lettera servirà a far si che certi comportamenti incivili e terribilmente pericolosi, non accadino piu’.
Barbara, una vostra assidua lettrice