Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: Presunto abuso edilizio a Bagnaia

Rice­vi­amo con preghiera di pub­bli­cazione dal Comune di Rio quan­to segue:

Il Comune di Rio da qualche tem­po si sta muoven­do  in direzione di un mag­giore con­trol­lo del ter­ri­to­rio e del­la lot­ta all’abu­sivis­mo.  Un seque­stro pre­ven­ti­vo per pre­sun­to abu­so edilizio è sta­to mes­so in atto nei giorni scor­si in local­ità Bag­na­ia  dagli agen­ti del­la Polizia Munic­i­pale del comune di Rio nel cor­so di un accer­ta­men­to con­giun­to con i Cara­binieri Fore­stali del Nucleo Par­co di Porto­fer­raio.
Nell’area ogget­to dell’accertamento gli agen­ti accer­ta­tori han­no ver­i­fi­ca­to che era sta­to effet­tua­to uno sban­ca­men­to di ter­ra e roc­cia di oltre 3mila metri qua­drati, nel quale era­no sta­ti effet­tuati un muro a ret­ta in pietra di 82 metri, una tet­toia in leg­no con cop­er­tu­ra di mez­zane e cop­pi di ter­ra­cot­ta, una strut­tura muraria di 26 mq sud­di­visa in quat­tro vani, un’altra strut­tura muraria in fase di real­iz­zazione, una ulte­ri­ore strut­tura in cemen­to arma­to di oltre 100 mq pre­dis­pos­ta per accogliere una pisci­na, un locale inter­ra­to di 18 mq sud­di­vi­so in due vani e una platea di 10 mq con muri in bloc­chi su due lati.
L’intero com­p­lesso delle opere in muratu­ra sono state real­iz­zate in totale assen­za di titoli edilizi autor­iz­za­tivi. Il rap­por­to rel­a­ti­vo all’accertamento con­giun­to è sta­to trasmes­so all’Autorità Giudiziaria per i provved­i­men­ti di com­pe­ten­za.

Rispondi