Amici dell’Edicola, vi vogliamo raccontare a disavventura che stanno vivendo quattro ragazze Elbane in questo momento, oggi è il 9 Gennaio 2024, sul porto di Piombino.
Volevamo prendere la nave delle 19:00 da Piombino per Portoferraio, arriviamo sul porto alle 18:58, anche consapevoli di essere in ritardo, inizio a suonare il clacson dalla biglietteria fino al molo 6 per far notare il nostro arriv.
Nel frattempo stava iniziando ad alzare il portellone e all’ arrivo sotto la nave, lo hanno chiuso completamente per poi chiudere addirittura i cancelli senza darci alcuna speranza di salire.
Al che, attirando l’attenzione dell’ ormeggiatore, abbiamo chiesto un chiarimento del perché non ci ha fatto salire e lui, schiettamente, ci risponde che la nave DEVE partire alle 19:00 in punto pur sapendo che la nave successiva (20:30) non sarebbe partita per avaria!!
Arrabbiate siamo andate alla biglietteria ed abbiamo esposto il problema all’unica persona li presente.
Lei si scusa per il disagio pur avendo chiesto al comandante di poter posticipare la partenza di 10/15 min vista la problematica.
Nessuna considerazione e, visto l’accaduto, abbiamo capito che se ne sono letteralmente fregati.
Il Bar della biglietteria chiuso ‚quindi nemmeno un servizio….
Dovendo aspettare la nave delle 22:20, abbiamo deciso di andare a rifocillarci in un posto al caldo .
GRAZIE MC DONALDS
Nessun servizio? C’è la stazione marittima aperta, il distributore di bevande e cibo, i bagni (puliti!), l’ambiente riscaldato. Ah, e in città trovate bar, ristoranti e pizzerie aperte…andare al mcDonald’s è una scelta vostra.…
I bagni fanno già schifo così senza alcuna manutenzione, poi mettiamoci anche che già dall’apertura della stazione puzzano di piscio stagionato e le conclusioni son tratte.
Il comandante doveva posticipare di 10/15 minuti e invece loro arrivare 10/15 minuti prima no??? A volte queste pretese da elbani non le capisco … Ah, io sono elbana eh …
Come no?
Vista la problematica del traghetto guasto,si lo doveva fare. Nessuna pretesa da elbano, quando mai ci hanno favorito?
È vergognoso che ci siano sempre navi in avaria…avarie pilotate a secondo delle esigenze dell’armatore che non dimenticatelo è unico e praticamente lavora in un regime di monopolio perché Blu navi è assolutamente inaffidabile..la stessa cosa è successa a Portoferraio 3 giorni fa Blu navi sospesa…con 20 nodi di vento!!!! Moby tutte ferme e Toremar che faceva partire le navi solo dopo il benestare della direzione dicendo che non si poteva partire x condizioni avverse!!! Erano così avverse che la nave delle 4 e mezza del pomeriggio è salpata regolarmente da Rio ma la biglietteria di Portoferraio si è ben guardata di avvisare le decine di persone in coda!!! È vergognoso che la nostra isola non abbia dei dirigenti e parlo dei 7 primi cittadini che non sono in grado di ribellarsi e di alzare la voce per questo tipo di comportamenti che dobbiamo subire senza se e senza ma…Io sono stato in decine di isole in giro per tutto il mondo …chi mi conosce lo sa ma l’Elba è una delle.piu belle x configurazione geologica con mare montagna paesi bellissimi in una superfice minima… purtroppo però gestita da faccendieri che a tutto pensano ma mai al bene di noi abitanti e dei turisti che sono la nostra linfa!!!
Non abbiamo navi moderne non abbiamo un aeroporto moderno non abbiamo più un ospedale che si possa considerare tale…e ogni anno i servizi sono sempre peggiori…ma i comuni pensano a fare cassa con Imu alle stelle spazzatura alle stelle…ecc ecc ecc
VERGOGNATEVI…7 primi cittadini che non sono in grado di fare una riunione comune e prendere decisioni che siano un bene per l’isola…Buona giornata Fabio