Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, un super week end per Lorenzo Sardi e Gioia Costa – Il primo vince la maglia di campione regionale, la seconda trionfa a Roma nel Giro delle Regioni

Un week end ric­co di sod­dis­fazioni per i ciclocrossisti di Elba Bike. Intan­to, Saba­to 6 gen­naio  a Bib­bi­ena, in provin­cia di Arez­zo, nel   V’ Tro­feo CicloCross MTB Casenti­no — ulti­ma pro­va del T‑Cross – è arriva­to un altro Cam­pi­one Regionale di ciclocross per la squadra elbana. Loren­zo Sar­di, appe­na scat­ta­to con il nuo­vo anno il pas­sag­gio nel­la cat­e­go­ria Esor­di­en­ti, si è aggiu­di­ca­to in un colpo solo gara e maglia.  Grande pro­va per Loren­zo, che gara dopo gara è rius­ci­to a crescere sporti­va­mente e di con­dizione fisi­ca fino a questo appun­ta­men­to impor­tante,  con una prestazione che lo proi­et­ta con grande ottimis­mo ver­so i Cam­pi­onati Ital­iani del 27/28 gen­naio.
Nell’ultima pro­va del cir­cuito toscano Elba Bike come al soli­to si fa rispettare,  con tan­ti ragazzi sul podio a con­clu­sione di un per­cor­so impeg­na­ti­vo ma ric­co di sod­dis­fazioni. Dopo  il 1° pos­to di Sar­di Loren­zo, anco­ra un 1°posto  per Gioia Cos­ta nel­la cat­e­go­ria Donne Esor­di­en­ti 2° anno, e poi un 2° pos­to per Fab­rizio Mat­ac­era che con­tin­ua la sua  rin­cor­sa al gradi­no più alto.
Nel­la cat­e­go­ria Esor­di­en­ti 2° anno ses­ta posizione per Thi­a­go Prin­ci­gal­li , con impeg­no deter­mi­nazione ed espe­rien­za che lo accom­pa­g­n­er­an­no alla sua “pri­ma vol­ta” nei Cam­pi­onati Ital­iani. Mirko Malaggese  è dodices­i­mo,  non sod­dis­fat­to ma cosciente del­l’assen­za da gare e allena­men­ti ridot­ti a favore delle giuste vacanze in famiglia. Infine fra i Mas­ter Tom­ma­so Sam­bu­co con­clude la sua espe­rien­za Ciclocross in terza posizione regionale, diver­ti­to, sod­dis­fat­to e già in pro­gram­mazione per il prossi­mo anno.
Nel­la gior­na­ta di domeni­ca 7 gen­naio  Roma , nel­la tap­pa del Giro delle Regioni di Ciclocross al “Bike Park My Fly Zone”,  è arriva­ta un’altra vit­to­ria  con la sua prestazione dell’anno per Gioia Cos­ta. L’elbana vince cam­bian­do da metà gara in poi rit­mo e deter­mi­nazione, dimostran­do di  mer­itare una grande sod­dis­fazione in cam­po nazionale del­la quale ave­va qua­si pau­ra. Emozion­a­ta all’ar­ri­vo, Gioia si è godu­ta l’applauso del pub­bli­co, com­in­cian­do a fare più di un pen­sieri­no alla gara tri­col­ore di fine mese.

Rispondi