Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, Nicoletta Brandi e Gioia Costa vanno forte a Ascoli Piceno – Con i colori della rappresentativa regionale per loro un quinto e un sesto posto in Coppa Italia

Nell’ultima gara dell’anno per le due atlete di Elba Bike Nico­let­ta Bran­di e Gioia Cos­ta è arriva­ta la miglior prestazione sta­gionale nel ciclocross. In Cop­pa Italia, ad Ascoli Piceno, Nico­let­ta e Gioia han­no cor­so saba­to 30 dicem­bre con i col­ori del­la Regione Toscana nel­la nos­tra rap­p­re­sen­ta­ti­va regionale
Per Nico­let­ta Bran­di un quin­to pos­to nel­la cat­e­go­ria Allieve e per Gioia Cos­ta la ses­ta piaz­za nel­la cat­e­go­ria Esor­di­en­ti, ottenu­ti  di fronte al Com­mis­sario Tec­ni­co del­la Nazionale di Ciclocross Daniele Pon­toni, sig­nif­i­cano vera­mente un risul­ta­to d’eccezione, entran­do – e bene —  nel­la top ten nazionale del­la rispet­ti­va cat­e­go­ria.
Si è trat­ta­to prati­ca­mente di una gara Nazionale, con tut­ti i migliori atleti delle cat­e­gorie gio­vanili ital­iane in gara ad Ascoli Piceno, prati­ca­mente un test  di ” riscal­da­men­to” per i prossi­mi Cam­pi­onati Ital­iani del 28 gen­naio a Casalec­chio.
In gare come ques­ta si cer­cano con­fron­ti con gli avver­sari, o meglio si cer­ca l’ascolto del­la pro­pria con­dizione. E cor­rere per la rap­p­re­sen­ta­ti­va regionale alla ricer­ca di pun­ti per un pos­to di onore in griglia di parten­za alla gara più atte­sa dell’anno dà anco­ra più entu­si­as­mo.
L’inserimento in  un bel grup­po squadra cap­i­tana­to da Cec­cherel­li e Bur­gas­si, i respon­s­abili region­ali, è un ulte­ri­ore moti­vo di sod­dis­fazione per le ragazze di Elba Bike.
Nel­la stes­sa gior­na­ta Nico­let­ta Bran­di, per la cronaca, ave­va fat­to parte del Team Relay toscano nel­la gara di staffet­ta chiusa dal­la nos­tra rap­p­re­sen­ta­ti­va al set­ti­mo pos­to.

.

Rispondi