Prorogati i termini per la presentazione delle istanze per i finanziamenti provenienti dal “Fondo di sostegno a favore delle iniziative di promozione e di attrazione degli investimenti nelle isole minori” — Fondo di cui all’art.1 comma 754 della legge 30-12-2020 n. 178 – Deliberazione di Giunta Comunale n. 139 del 11 ‑09–2023).
Ricordiamo che l’avviso è finalizzato alla concessione di un contributo una tantum a fondo perduto (fino a un massimo del 20% della spesa complessiva), secondo modalità e termini indicati dalla determina pubblicata sulla home page del sito ufficiale del Comune di Marciana (https://www.comune.marciana.li.it/wp-admin/post.php?post=9577&action=edit) e che l’importo massimo finanziabile per ciascuna impresa è di Euro 20.000,00.
I beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro imprese che operano in ambito turistico, commerciale e dei servizi nel comune di Marciana, e che rispondono a tutti i requisiti richiesti.
Sono considerate ammissibili le spese per interventi su immobili per uso esclusivamente commerciale, incluse quelle sostenute nei confronti di professionisti incaricati ai fini della realizzazione dello specifico intervento, l’acquisto di arredi, l’acquisto, il rinnovo e l’adeguamento di impianti, macchinari e attrezzature, i programmi informatici e le soluzioni ICT (tecnologie della comunicazione).
La domanda di contributo redatta, in conformità all’Allegato A dovrà essere trasmessa al Comune di Marciana, a pena di irricevibilità, perentoriamente entro, e non oltre, le ore 12:00 del giorno 30/11/2023 mediante una delle seguenti modalità: depositata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Marciana (LI) – Via Santa Croce 36, oppure trasmessa a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo istituzionale: ;
I contributi verranno concessi, previa valutazione conformità dell’istanza, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria a disposizione del Comune di Marciana, che è pari a € 104.592,00.
Invitiamo le imprese del nostro territorio, se interessate, a leggere attentamente l’avviso pubblicato e a seguire le istruzioni per la trasmissione dell’istanza. Non verranno accettate le istanze presentate diversamente da quanto indicato nell’avviso.