Cara Anna è passato un anno da quel giorno cosi triste e brutto. Un anno.…incredibile, come vola il tempo eh? Eppure sai Anna che da quel giorno ne so’ successe una marea di cose.
Da quel giorno due matti che te conosci bene hanno messo in piedi qualcosa di enorme, qualcosa che va ben oltre l’immaginazione.
Hanno creato un’ Associazione e da quel giorno non si sono mai fermati un attimo inanellando giorno dopo giorno progetti, speranze, desideri esauditi, insomma Anna questi hanno fatto un casino.
Ma poi tu vedessi quanta gente gli va dietro tutti vestiti d’arancione e aspetta, unnè che poi so tutti matti uguali, questi so riusciti a mette di mezzo tutti matti diversi che tra loro apparentemente nulla hanno a che spartire ma quando vengheno chiamati da questa Associazione si fanno coinvolge e ne fanno di tutti i colori.
Anzi, ne approfitto per dirti che, la maratona che ha fatto Pulvirenti…si dai quel col capo tatuato, co lo sguardo strano, si, quello che per te ha smosso l’Edicola col Camper fino a Milano, ecco si, dicevo, lui e la su banda di sciamannati insieme a tutta l’ Elba, hanno raccolto tanti soldini, ecco, quei soldini tra pochissimo tempo saranno utilizzati per una cosa bella abbestia ma quel certo Tommaso Puccini.…si si, proprio lui, il tu’ Babbo, m’ha fatto promette di sta zitto e di non svelare il mistero fino a che non me lo dirà lui, pero’ tranquilla, lo sai come semo fatti…un cecio in culo uncelosapemo tenè ma quando giuramo, noi dell’Edicola, semo seri e insomma ti dicevo, quei soldi tra breve regaleranno un altro grande sogno.
Qui manchi ma io t’ho voluto scrive una lettera ganza, in tono “nostro” perchè per quel poco che t’ho conosciuto m hai sempre fatto ribaltà dalle risate e quindi mi garberebbe un sorriso strappartelo anche oggi che ricorre st’anniversario.…..si dai, tanto sta lettera la leggemo solo io e te, si insomma st’anniversario di merda che avremmo tutti preferito non ci fosse mai.
Si si tranquilla a Babbo e Mamma ci pensamo noi, io quando l’intoppo mi ci fermo sempre a chiaccherà, poi loro mi dicono Grazie e io indovina un po’.…eh brava ce li mando sempre perchè, tutto quello che viene fatto per ricordarti non ha bisogno di esse ringraziato, t’assicuro che tutti lo fanno col cuore perchè è li che sei rimasta in tuti noi. Io e tutti quelli dell’Edicola t’abbracciamo forte, un baciotto.
Zio Stix