Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Per la tua pubblicità sul sito dell' Edicola Elbana Show contattaci 3384176820 oppure staff@edicolaelbana.org

Elba Bike, due impegni internazionali nel ciclocross – A Brugherio elbani alle prese con una gara affollatissima, al Mugello vince Lorenzo Sardi

Due impeg­ni  inter­nazion­ali per Elba Bike nel­lo scor­so fine set­ti­mana e nel ponte di Ognis­san­ti. Il pri­mo appun­ta­men­to è sta­to a Brughe­rio, in provin­cia di Mon­za Bri­an­za, dove si è svolto il pri­mo grande even­to ciclocrossis­ti­co del­la sta­gione ital­iana. Qui l’altissimo liv­el­lo del­la com­pe­tizione e l’elevata pre­sen­za di atleti in gara han­no costret­to i gio­vani di Elba Bike pre­sen­ti al via a com­bat­tere non solo con i migliori atleti ital­iani ma anche con cor­ri­dori prove­ni­en­ti da altre fed­er­azioni. La migliore elbana è risul­ta­ta Gioia Cos­ta, che ha colto alla fine un buon 14esimo pos­to; per Nico­let­ta Bran­di una ven­tottes­i­ma posizione finale nel­la sua cat­e­go­ria, men­tre Fab­rizio Mat­ac­era ha chiu­so la sua gara in quar­an­ta­seies­i­ma posizione. Una espe­rien­za molto for­ma­ti­va comunque per i ragazzi elbani, se si vogliono salire gra­di­ni impor­tan­ti nelle scale di mer­i­to di ques­ta spe­cial­ità.
Il sec­on­do appun­ta­men­to inter­nazionale era al Mugel­lo, sul trac­cia­to di Scarpe­ria, dove le cose sono andate decisa­mente meglio per i por­ta­col­ori di Elba Bike.
Nei G6 è arriva­ta addirit­tura una vit­to­ria da un Loren­zo Sar­di sem­pre più voglioso di crescere, ed un otti­mo ses­to pos­to dal qua­si esor­di­ente Thi­a­go Prin­ci­gal­li. Nel­la cat­e­go­ria Esor­di­en­ti Donne bene Gioia Cos­ta, quar­ta sul tra­guar­do, men­tre nel­la rispet­ti­va cat­e­go­ria maschile tredices­i­mo pos­to per Pietro Rodo­den­dro e dician­noves­i­ma piaz­za per Mirko Malaggese. Fra gli Allievi Fab­rizio Mat­ac­era ha chiu­so in 26.ma posizione. Nel­la cat­e­go­ria Mas­ter infine buon esor­dio nel ciclocross di Tom­ma­so Sam­bu­co, che ha con­clu­so in dec­i­ma posizione.

 

Rispondi