A voi Francesco Colombati!!!
“Eppure ha una faccia conosciuta quello seduto con Gabriele”, dissi a Stix durante la cena di un pre De Andrè day.
Così conoscemmo Francesco ed è nata una bella amicizia, peccato aver scoperto solo dopo che ha la casa a Porto Azzurro da molti anni e che da altrettanti seguiva la manifestazione in quel di San Piero, vabbè meglio tardi che mai. Godetevi queste due chiacchiere fatte alla fine dell’ultimo D.A.D., questa volta a Portoferraio, scopritelo con noi.
Francesco nasce a Bologna nel 1981, a 17 anni è assistente alla regia di Pupi Avati nel film “La via degli angeli “, ruolo che bissa sempre con il maestro bolognese nel film “I cavalieri che fecero l’impresa “.
Nel 2002 la sua prima prova attoriale sempre con Avati nel film “Il cuore altrove” e in quel periodo recita anche in numerosi videoclip (Gigi d’Alessio, Tiromancino, Mistonocivo ecc, ecc ). Studia recitazione dapprima con Alessandra Galante Garrone e successivamente si diploma attore al teatro Blu di Beatrice Bracco di Roma in metodo Stanislawskij Strasberg.
Nella sua carriera ha preso parte a una decina di film di Pupi Avati, alle fiction RAI “Un caso di coscienza 4 e 5” diretti da Luigi Perelli e al fianco di Sebastiano Somma.
Lo troviamo nelle fiction “Butta la luna 2” diretta da Vittorio Sindoni e
“La leggenda del bandito e del campione ” diretta da Ludovico Gasparini e con Beppe Fiorello. Durante la sua attività ha partecipato a numerosi film indipendenti, tra cui ricordiamo il recente
“La gatta ” diretto da Silvana Strocchi.
Come regista ha realizzato svariati cortometraggi e documentari e si è prestato come presentatore in serate a scopo benefico.
Francesco Colombati a chiacchera con l’Edicola Elbana ( Video )
Edicola Elbana Show Intervista Francesco Colombati