Week end strepitoso per l’Elba Volley che vede delle super importanti vittorie per il gruppo “verde” della coppa Under 15 e la terza Divisione femminile.
I due gruppi, entrambi allenati dal coach Barbara Cecchini e capitanati dall’attaccante Ballini Martina tengono alto l’onore dell’Elba volley. Le prime Sabato 20 Maggio al Palazzetto Monica Cecchini hanno affrontato la loro ultima partita per la prima fase delle coppe rimanendo sempre in testa alla classifica del loro girone e garantendosi per questo l’accesso, sicuramente più combattuto, nella seconda fase.
La terza divisione invece Domenica 21 Maggio alle 13 sempre al palazzetto, ha vinto con un soddisfacente 3/0 contro la squadra del Turris verde che oggi,rispetto all’andata, ha giocato decisamente sottotono. Vittoria quindi meritata e stra meritato il passaggio in seconda divisione.
Purtroppo per il gruppo della squadra bianca della coppa Under 15 non è stato un bel sabato hanno sottovalutato troppo le avversarie e sono entrate nel pallone lasciando vincere facilmente la partita alla grintosa squadra del Riotorto.
Le bimbe dell’under 12 svettano in classifica al primo posto ma purtroppo con due vittorie a tavolino poiché le due squadre che sarebbero dovute venire a disputare la
partita in casa domenica 14 e stamani non si sono presentate intimorite dal viaggio “lungo”. Lo troviamo sinceramente un comportamento poco corretto nei confronti dello sport e delle atlete. Le nostre bimbe erano veramente dispiaciute di non poter disputare queste due partite, chissà magari perderle ma combattendo in campo, tirando fuori la grinta, incitando le compagne in campo sia dalla panchina che dagli spalti. Sappiamo che l’Elba non è una meta facile da raggiungere ma siamo altrettanto consapevoli che l’Elba Volley negli anni ha fatto parlare molto di se sia tirando su delle atlete che tutt’ora sono a giocare ad alti livelli sia come squadre. Inoltre, per chi non “è abituato” il traghetto rappresenta anche una scoperta, un ulteriore Unione della squadra un esperienza diversa.
Stasera continuano i festeggiamenti delle ragazze della terza iniziati al palazzetto.
Seguiteci…. Ne sentirete delle belle!