Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La meditazione silenziosa per la Pace. Alla Gran Guardia venerdì 24 febbraio ore 19,45

Nel fine set­ti­mana a Porto­fer­raio si svol­go­no alcune inizia­tive con­tro la guer­ra. Ven­erdì 24 feb­braio, in par­ti­co­lare, Elba Forum per la Pace orga­niz­za la fiac­co­la­ta per la pace (ore 21 in Piaz­za Cavour) e invi­ta a parte­ci­pare anche, alle ore 19,45, al momen­to di med­i­tazione silen­ziosa nel­la Sala Gran Guardia (sem­pre a Piaz­za Cavour, Por­ta a Mare; g.c. dal­la Pro Loco).
La med­i­tazione cos­ti­tu­isce una prat­i­ca costante nelle varie tradizioni spir­i­tu­ali, reli­giose, filoso­fiche. Essa con­tribuisce alla causa del­la Pace in quan­to aper­tu­ra uni­ver­sale, espe­rien­za di unione con tut­ta la realtà e l’Uno, carat­ter­iz­za­ta da rac­cogli­men­to, qui­ete e con­sapev­olez­za del momen­to pre­sente. La med­i­tazione non iso­la dal mon­do: è espe­rien­za di trasfor­mazione e, per i cre­den­ti, preghiera con­tem­pla­ti­va (“Nel­la med­i­tazione spos­ti­amo l’attenzione da noi stes­si ver­so Dio e impar­i­amo l’arte dif­fi­cile di amare, che è l’arte stes­sa del­la vita”, Lau­rence Free­man).
L’ap­pun­ta­men­to di ven­erdì 24 è aper­to a chi­unque pratichi o voglia prati­care la med­i­tazione. Sarà breve­mente introdot­to da Nun­zio Marot­ti (tradizione cris­tiana), Graziano Rinal­di (filosofia indo-ved­i­ca) e Gabriel­la Volpi­ni (yoga).

A con­clu­sione, pri­ma di unir­si alla fiac­co­la­ta, sarà pos­si­bile con­di­videre espe­rien­ze e rif­les­sioni.

 

Nun­zio Marot­ti — Graziano Rinal­di – Gabriel­la Volpi­ni

 

Rispondi