Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Uniamoci per il no alle guerre e alla propaganda”. Giovedì 16 febbraio l’incontro dell’Elba Forum per la Pace

“Elba forum per la Pace” approf­itta, anco­ra una vol­ta, dell’ospitalità degli organi di infor­mazione per con­di­videre la pre­oc­cu­pazione dell’attuale con­flit­to bel­li­co europeo. Inutile negar­lo siamo tut­ti coin­volti.
La sto­ria ci inseg­na che la guer­ra nasce per sod­dis­fare gli inter­es­si di pochi e por­ta solo dis­truzione e morte nei popoli.
“Elba Forum per la Pace” è un grup­po di per­sone che, a tito­lo indi­vid­uale, si pone delle domande. Per­sone che cer­cano risposte pri­ma di tut­to in se stesse, cer­ta­mente smar­rite a causa di un’ infor­mazione fuor­viante e inter­ven­tista, che crede anco­ra nelle armi come risoluzione dei con­flit­ti.
Nei nos­tri incon­tri cresce l’esigenza di col­le­gar­si a tutte quelle altre realtà che han­no a cuore la pace, a tutte le asso­ci­azioni dove si dibat­te il dirit­to alla vita, all’accoglienza, alla sol­i­da­ri­età, alla gius­tizia sociale.
Con una par­ti­co­lare atten­zione al mon­do del­la scuo­la.
Per questo rin­novi­amo ai diri­gen­ti , agli inseg­nan­ti e al per­son­ale sco­las­ti­co di tut­ti gli isti­tu­ti elbani, l’in­vi­to ad un con­fron­to sul tema del­la pace e del­la non vio­len­za, in con­sid­er­azione del ruo­lo isti­tuzionale che rico­prono.
Un invi­to che riv­ol­giamo anche e soprat­tut­to agli stu­den­ti. È arriva­to il momen­to di mobil­i­tar­si!
L’in­vi­to è riv­olto anche alle per­sone che han­no ascolta­to nei giorni scor­si il filoso­fo nat­u­ral­ista Man­cu­so, mostran­do quin­di una sen­si­bil­ità per il “mon­do” che sta velo­ce­mente pre­cip­i­tan­do nel­la stra­da del non ritorno.
Il Forum vuole  col­le­gar­si a tut­ti gli altri movi­men­ti  che vogliono un futuro più umano e gius­to.
Per questo, abbi­amo pre­vis­to un incon­tro nel­la nos­tra sede provvi­so­ria pres­so La Mam­mo­let­ta-Exo­dus di Porto­fer­raio (local­ità Fangati/Picchiaie) per le ore 15 di giovedì 16 feb­braio.
Affinche’ il mes­sag­gio di pace sia più forte, tut­ti insieme dici­amo NO alla guer­ra, NO alla vio­len­za, SI al dis­ar­mo, SI alla pace.
Ci con­fron­ter­e­mo su questo tema e par­lere­mo anche delle prossime inizia­tive.
Per con­tat­ti e infor­mazioni, , oppure al 335 711 0434 (Sil­via).

 

Elba forum per la Pace

Rispondi