Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Per la tua pubblicità sul sito dell' Edicola Elbana Show contattaci 3384176820 oppure staff@edicolaelbana.org

Acqua dell’Elba, #conilmarenelcuore raccolti oltre 120 mila Euro e ordinate le attrezzature per l’Ospedale

Acqua dell’Elba con­tribuisce con qua­si 13 mila euro prove­ni­en­ti dal­la ven­di­ta online dei Pro­fu­ma­tori d’Ambiente

(Mar­ciana Mari­na 8 mag­gio 2020)
La cam­pagna di rac­col­ta fon­di #conil­marenel­cuore è arriva­ta al ter­mine fis­sato del 3 mag­gio, rag­giun­gen­do la cifra di 121.050,00 euro in don­azioni.
Una cifra impor­tante, felice­mente lon­tana dalle iniziali aspet­ta­tive, rag­giun­ta gra­zie all’intervento gen­eroso degli abi­tan­ti dell’isola che si sono ritrovati uni­ti in una causa comune e gra­zie a tut­ti col­oro che pur non essendo res­i­den­ti amano l’Elba.
Acqua dell’Elba, che si è fat­ta pro­motrice dell’iniziativa, ha già provve­du­to come annun­ci­a­to ad inizio cam­pagna, a ver­sare la som­ma prove­niente dal­la ven­di­ta online dei Pro­fu­ma­tori d’Ambiente, real­iz­za­ti per lo scopo con la scrit­ta #conil­marenel­cuore, per un val­ore com­p­lessi­vo di 12.889,00 euro che si va ad aggiun­gere al let­to ad alta tec­nolo­gia dona­to dall’azienda nel mese di mar­zo.
“La gen­erosità e la parte­ci­pazione man­i­fes­tate da tut­ta l’isola, sem­pli­ci cit­ta­di­ni, asso­ci­azioni, sportivi, artisti e da moltissime per­sone che non vi abi­tano ma han­no l’Elba nel cuore, ci ha riem­pi­to di gioia” – affer­ma Fabio Murzi Pres­i­dente di Acqua dell’Elba che ha lan­ci­a­to l’idea. “La rac­col­ta fon­di era par­ti­ta con un obi­et­ti­vo di 20.000 euro, cifra che a noi sem­bra­va già impor­tante, ma fin da subito ci siamo accor­ti che le don­azioni aumen­ta­vano oltre ogni pre­vi­sione. Abbi­amo così alza­to l’obiettivo pri­ma a 50 mila euro per arrivare poi a 100 mila euro, ulte­ri­or­mente superati. Da sem­pre – con­tin­ua Murzi — cer­chi­amo di resti­tuire all’Iso­la d’El­ba qual­cosa di quel­lo che ci ha dato in ter­mi­ni di ispi­razione e di moti­vazione. Con ques­ta inizia­ti­va abbi­amo con­tin­u­a­to a far­lo chieden­do anche il coin­vol­gi­men­to di chi, come noi, ha nel cuore la bellez­za e la magia che l’Isola d’Elba sa donare, feli­ci di aver rice­vu­to un forte seg­nale di unità da parte di tut­ti gli elbani.Come azien­da ci erava­mo impeg­nati a ver­sare su GoFundMe il 50% del rica­va­to dalle ven­dite online dei Pro­fu­ma­tori d’Ambiente che per l’occasione ripor­tano la scrit­ta #conil­marenel­cuore. La rispos­ta dei nos­tri cli­en­ti, per­sone che acquis­tano da moltissime par­ti del mon­do, anche in questo caso è sta­ta incred­i­bile.”
Un ter­zo del­la cifra totale (cir­ca 40.000 euro) è sta­to eroga­to sul con­to cor­rente del Dipar­ti­men­to del­la Pro­tezione Civile Nazionale, come sta­bil­i­to fin dall’inizio dell’operazione, a fronte di 80.000 euro cir­ca des­ti­nati all’ospedale di Porto­fer­raio.
Sono state inoltre ordi­nate le stru­men­tazioni che la Direzione dell’Ospedale ha ritenu­to di acquistare. Si trat­ta di 2 let­ti ad alta tec­nolo­gia adat­ti per la ter­apia inten­si­va e del Sis­tema C‑Mac UO per Ter­apia Inten­si­va (Mon­i­tor c‑Mac per endo­scopi cmos e C‑Mac video laringo­sco­pio Mac 4) men­tre si è già provve­du­to al paga­men­to del Ven­ti­la­tore pol­monare che ver­rà con­seg­na­to nei prossi­mi giorni. Altre attrez­za­ture sono al momen­to al vaglio e si atten­dono le dis­po­sizioni dall’ospedale su come impeg­nare il resto dei fon­di.
La Zona Elba del­l’Azien­da Usl Toscana Nord Ovest, nel­la per­sona del Diret­tore del Pre­sidio Ospedaliero dot­tor Bruno Maria Graziano e del Diret­tore di Zona dot­tor Fabio Chetoni, han­no espres­so nei giorni scor­si a mez­zo stam­pa pro­fon­da grat­i­tu­dine per le don­azioni effet­tuate in favore del­l’Ospedale di Portoferraio.“Si esprime, in par­ti­co­lare, pro­fon­da grat­i­tu­dine, con­sid­er­a­to l’al­to val­ore eco­nom­i­co, per le attrez­za­ture donate alla nos­tra strut­tura ospedaliera – spie­gano i ver­ti­ci del­la san­ità elbana — che sarà così in gra­do di fornire una rispos­ta più conc­re­ta, effi­cace e tem­pes­ti­va nel­la cura del Covid 19.”
Ulte­ri­ori aggior­na­men­ti in mer­i­to all’utilizzo del­la cifra anco­ra da impeg­nare ver­ran­no resi noti non appe­na pos­si­bile men­tre la doc­u­men­tazione rel­a­ti­va agli ordi­ni delle stru­men­tazioni per l’ospedale sono vis­i­bili sul­la pag­i­na di trasparen­za real­iz­za­ta all’uopo sul sito di Acqua dell’Elba a questo link: https://www.acquadellelba.com/it/sezioni/2685-conilmarenelcuore.html

Rispondi