Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

B.Music: al via il programma di “Musica dal belvedere”. Il concerto di apertura, sabato 22 Ottobre, nella Chiesa di San Niccolò a San Piero

Il pri­mo appun­ta­men­to con la musi­ca e il patri­mo­nio sto­ri­co-cul­tu­ra­le del ter­ri­to­rio cam­pe­se è fis­sa­to per saba­to 22 Otto­bre a par­ti­re dal­le ore 17,00 nel­la Chie­sa di San Nico­lò a San Pie­ro.
Il pro­get­to B.Music — Musi­ca dal Bel­ve­de­re è sta­to finan­zia­to dal Con­si­glio Regio­na­le del­la Tosca­na e ha come obiet­ti­vo la pro­mo­zio­ne e la rea­liz­za­zio­ne di spet­ta­co­li di cui saran­no pro­ta­go­ni­sti gio­va­ni musi­ci­sti tosca­ni under 35.
L’idea è sta­ta pre­sen­ta­ta dal Comu­ne di Cam­po nell’Elba per dare con­ti­nui­tà al pro­get­to B.Music, lan­cia­to nel 2020 dal­la Coo­pe­ra­ti­va LINC.
“Con que­sta ulte­rio­re avven­tu­ra B.Music inten­de coin­vol­ge­re i gio­va­ni musi­ci­sti tosca­ni – spie­ga l’Assessore alla Cul­tu­ra e Vice­sin­da­co Chia­ra Pao­li­ni — offren­do loro l’occasione di esi­bir­si in alcu­ne del­le loca­tion più sug­ge­sti­ve dell’Isola d’Elba, risco­pren­do e valo­riz­zan­do il ter­ri­to­rio che ospi­te­rà gli spet­ta­co­li. Il pro­get­to – con­ti­nua il Vice­sin­da­co — pre­ve­de il lan­cio di una call dedi­ca­ta a gio­va­ni musi­ci­sti under 35, che potran­no par­te­ci­pa­re invian­do una can­di­da­tu­ra e una suc­ces­si­va fase di sele­zio­ne”.
Il pro­gram­ma pre­ve­de che gli arti­sti sele­zio­na­ti sia­no suc­ces­si­va­men­te accom­pa­gna­ti da ope­ra­to­ri esper­ti nel per­cor­so di rea­liz­za­zio­ne e pro­mo­zio­ne degli even­ti.
I tre con­cer­ti fina­li si ter­ran­no nel­la cor­ni­ce di alcu­ni dei posti più sug­ge­sti­vi del Comu­ne di Cam­po nell’Elba: le cave di gra­ni­to di San Pie­ro, la Chie­sa di San Gio­van­ni e la Piaz­za del­la Chie­sa di Sant’Ilario.
Per pre­sen­ta­re B. Music — Musi­ca dal Bel­ve­de­re e lan­cia­re la call dedi­ca­ta ai gio­va­ni musi­ci­sti il Comu­ne di Cam­po nell’Elba e la Coo­pe­ra­ti­va LINC han­no volu­to dar vita ad un momen­to di festa e musi­ca, duran­te il qua­le si esi­bi­rà un grup­po di gio­va­ni e talen­tuo­si musi­ci­sti elba­ni, che da anni si impe­gna nel­la pro­du­zio­ne e nel­la pro­mo­zio­ne del­la musi­ca ori­gi­na­le e auto­pro­dot­ta: Fran­ce­sco Por­ro e la Com­pa­gnia Sca­pe­stra­ti. Duran­te l’evento ver­rà pre­sen­ta­ta la call dedi­ca­ta ai musi­ci­sti, anche det­ta­glian­do le moda­li­tà di can­di­da­tu­ra e sele­zio­ne che ver­ran­no poi dif­fu­se attra­ver­so ica­na­li social e la stam­pa.

Vi aspet­tia­mo nume­ro­si!

 

Per info:  3278777688

Rispondi