Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ottimo lavoro di pulizia sulla S.P. 37 “Monte Perone”

L’Amministrazione comu­nale di Mar­ciana desidera ringraziare la Provin­cia di Livorno per l’esemplare  lavoro di sfal­cio e pulizia degli argi­ni del­la S.P. 37 “Monte Per­one” recen­te­mente com­pi­u­to. Deg­na di nota è, in par­ti­co­lare, la pro­fon­da pulizia del­la banchi­na dei tor­nan­ti, che ha resti­tu­ito alla stra­da ampia vis­i­bil­ità e con­seguente­mente mag­giore sicurez­za.

“Ricor­diamo che la stra­da del Monte Per­one è par­ti­co­lar­mente cara ai res­i­den­ti e ai vis­i­ta­tori del nos­tro ter­ri­to­rio; infat­ti, poiché essa è ricom­pre­sa nei con­fi­ni del Par­co Nazionale Arcipela­go Toscano, viene per­cor­sa, oltre che dai res­i­den­ti — in alter­na­ti­va alla S.P. 25 — soprat­tut­to dai numerosi vis­i­ta­tori che cer­cano luoghi incon­t­a­m­i­nati, zone ombrose e panora­mi moz­zafi­a­to. Par­ti­co­lar­mente ama­ta dai bik­ers (nonos­tante il man­to stradale in con­dizioni non otti­mali) e dai trekkers (essendo parte inte­grante di una rete di per­cor­si di val­ore pae­sag­gis­ti­co), siamo con­vin­ti che richie­da una cura rego­lare, deg­na del suo val­ore, durante tut­to l’anno, non nec­es­sari­a­mente con mezzi mec­ca­ni­ci.

Siamo cer­ti del­la vos­tra col­lab­o­razione, per quan­to di com­pe­ten­za, ai fini  di un pro­gres­si­vo miglio­ra­men­to dell’opera stradale nel suo com­p­lesso, al fine di incen­ti­varne il poten­ziale tur­is­ti­co”.

Rispondi