Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tanti Auguri Bà, ottant’ anni e un setilli — Simone Mellini

Ciao, oggi è decisa­mente uno dei giorni più brut­ti del­la mia vita, ho fat­to di tut­to e ho cer­ca­to in tutte le maniere d’esse giù all’Elba, ma purtrop­po la for­tu­na e il lavoro non mi sono state vicine.
AUGURI BABBO 80 ANNI
Mi dispi­ace da morì di unnesse li.
Caro bab­bo, mi sem­bra ieri che mi por­tavi den­tro mola a calà i nat­tel­li, quan­do s’andava co la “ Gippe” alla casi­na, le famose set­ti­mane sul­la neve o le scam­pag­nate a Capo d’Arco. I dan­ni, quan­ti n’ho fat­ti, quan­ti incaz­za­men­ti che t’ho fat­to prende de. Quan­ti ricor­di, non tut­ti bel­li ma alla fine quel­lo che con­ta è poter­li ricor­dare con affet­to riden­do­ci su, se fos­se sta­ta una vita piat­ta, non ci sarebbe nem­meno gar­ba­ta. La cosa che più mi fa stra­no dei tuoi 80 anni è che non ti ci vedo pro­prio, ho l’ottimo ricor­do di non­no e non­na e a 80 anni cò tut­to il bene che l’ho volu­to, sem­bra­vano tu non­ni, com­pli­men­ti per come ti tieni. Spero di pot­er fare il tuo per­cor­so. Come appun­to dice­va non­na, l’importante è che ci sia la salute.

In molti non san­no chi sei e in 4 righe vor­rei riper­cor­rere la tua car­ri­era pro­fes­sion­ale che non è da tut­ti, avesse che te lo sei dimen­ti­ca­to. Sei sta­to uno dei pri­mi Agen­ti immo­bil­iari all’Elba, forse il pri­mo, l’immobiliare La Pian­ot­ta di Por­to Azzur­ro è dura­ta 45 anni se non ricor­do male, sei sta­to anche A.D del­la più grande azien­da tur­is­ti­ca che abbia mai oper­a­to sull’Elba, quel­lo che avete cre­ato oggi sarebbe impos­si­bile anche solo da pen­sare, i Gratta­cieli, il Palaz­zone, Capo d’Arco, l’Acquabona, Buca1, il palaz­zo più bel­lo dell’Elba ecc ecc. Ti sei fat­to dal nul­la, hai com­in­ci­a­to in bot­te­ga da Zio da bim­bo e piano piano con il tuo fare onesto, la tua voglia di arrivare e la fame di sapere ti sei con­trad­dis­tin­to dagli altri e sei arriva­to a fare qual­cosa di uni­co. Di soli­to è un bab­bo che dovrebbe dir­lo ad un figlio, però bab­bo sono davvero fiero ed orgoglioso di te, sei uni­co.
Di sicuro l’onestà e il rispet­to dei val­ori sono il tuo mar­chio di fab­bri­ca, sei un sig­nore d’altri tem­pi, sei un sig­nore con la S maius­co­la.
Gra­zie di tut­to bab­bo, gra­zie per non aver­ci mai fat­to man­care nul­la, gra­zie per aver­ci trasmes­so i val­ori del­la vita, gra­zie per essere sem­pre sta­to pre­sente, gra­zie per aver­ci fat­to crescere in una famiglia di gente per bene, gra­zie dei tuoi inseg­na­men­ti, ma soprat­tut­to gra­zie per aver­mi sem­pre aiu­ta­to nel momen­to del bisog­no. Ti voglio bene
Con ques­ta mia vor­rei far­ti arrivare anche solo una pic­co­la parte del bene che ti voglio e vor­rei tan­to che i miei ami­ci Elbani e soprat­tut­to i Por­taz­zur­re­si ti facessero gli auguri da parte mia nel ved­er­ti in giro.
Quin­di se lo vedete ami­ci lon­gone­si, dategli un bacione da parte mia e tirategli l’orecchi, mi rac­co­man­do.

Ti voglio bene Bà, spero di vedet­ti presto e d’abbracciatti forte.
Simone Melli­ni

Anche noi dell’ Edi­co­la Elbana Show fac­ciamo tan­ti auguri di Buon Com­plean­no al grande Gian­car­lo Melli­ni. 

Rispondi