Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Week end dedicato al settore amatoriale dalla GpT (ginnastica per tutti) per il Centro Ginnastica Porto Azzurro

Si è svol­ta infat­ti, il saba­to 7 mag­gio a Via­reg­gio la 1° pro­va del GYMGIOCANDO, e dome­ni­ca 8 a Bar­be­ri­no la 2° pro­va regio­na­le del PROMOGYM.

Il GYMGIOCANDO è una atti­vi­tà ludi­co-moto­ria a squa­dre rivol­ta ad atle­ti Under 8 anni.

Il pro­gram­ma pre­ve­de:

- un PERCORSO gin­na­sti­co, con pro­ve di abi­li­tà ed ele­men­ti di dif­fi­col­tà ade­gua­ti alla gio­va­ne età degli atle­ti e spe­ci­fi­ci del­la gin­na­sti­ca, rea­liz­za­to sot­to for­ma di staf­fet­ta e idea­to con o sen­za l’utilizzo di gran­di e/o pic­co­li attrez­zi gin­na­sti­ci e/o occa­sio­na­li, i cui uni­ci para­me­tri di valu­ta­zio­ne sono il tem­po impie­ga­to ed il supe­ra­men­to di tut­te le pro­ve.

- più un eser­ci­zio COLLETTIVO a cor­po libe­ro, di libe­ra com­po­si­zio­ne, con ele­men­ti impo­sti e con accom­pa­gna­men­to musi­ca­le. Nel­la coreo­gra­fia di grup­po sono richie­ste alcu­ne esi­gen­ze tec­ni­che, col­la­bo­ra­zio­ni, for­ma­zio­ni ed uti­liz­zo del­lo spa­zio, ele­men­ti base del­la futu­ra atti­vi­tà ago­ni­sti­ca del­le atle­te.

Han­no rap­pre­sen­ta­to il CGPA per il GYMGIOCANDO 2022: Ade­le Colom­bi, Aman­da Mur­zi, Ame­lia Sola­ri e Giu­lia Basi­li.

Il secon­do pro­gram­ma scel­to dai tec­ni­ci CGPA per l’av­vio del­le atle­te over 8 anni all’at­ti­vi­tà com­pe­ti­ti­va è il PROMOGYM.

Sem­pre di squa­dra la gara pre­ve­de la scel­ta del­l’in­di­riz­zo tra: Gin­na­sti­ca Arti­sti­ca (sq. Gial­la e Ver­de) o Gin­na­sti­ca Rit­mi­ca (sq. Fuc­sia).

Per la sezio­ne Arti­sti­ca sono sce­se in cam­po gara 2 squa­dre per la 1° fascia com­po­ste da: Ali­ce De Simo­ni, Caro­la Ben­sa, Anna Zec­chi­ni, Sofia Fer­ra­ri, Sofia Sivo­ri, Ani­ta Tama­gni e Alle­gra Paga­no; per la 2° fascia una squa­dra com­po­sta da: Ambra Block e Ila­ria Pel­le­gri­ni.

Que­ste atle­te si sono cimen­ta­te negli attrez­zi: Cor­po­Li­be­ro, Tra­ve e Mini­tram­po­li­no.

Per la sezio­ne Rit­mi­ca la squa­dra del­la 1° fascia era com­po­sta da: Andria­na Bur­ca e Michel­le Mar­to­rel­la che han­no pre­pa­ra­to la loro gara al Cor­po­Li­be­ro, alla Fune e alla Pal­la.

“Sia­mo mol­to sod­di­sfat­te del lavo­ro fat­to in pale­stra. Tra le bam­bi­ne si è instau­ra­to un bel fee­ling, si sono aiu­ta­te duran­te l’e­si­bi­zio­ne, insie­me han­no affron­ta­to que­sta pri­ma avven­tu­ra del­la loro car­rie­ra spor­ti­va pren­den­do­si per mano, sor­ri­den­ti e deter­mi­na­te!

Sia­mo sicu­re che mol­te di loro, già dal­la pros­si­ma sta­gio­ne ago­ni­sti­ca, potran­no acce­de­re al livel­lo supe­rio­re (Sil­ver).”

Ades­so è pre­vi­sta una bre­ve sosta per dei lavo­ri all’im­pian­to spor­ti­vo, poi avan­ti tut­ta per la pre­pa­ra­zio­ne del Sag­gio Esti­vo, una festa per i nostri atle­ti, le fami­glie e per tut­to Por­to Azzur­ro.

Rispondi