Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Week end dedicato al settore amatoriale dalla GpT (ginnastica per tutti) per il Centro Ginnastica Porto Azzurro

Si è svol­ta infat­ti, il saba­to 7 mag­gio a Viareg­gio la 1° pro­va del GYMGIOCANDO, e domeni­ca 8 a Bar­beri­no la 2° pro­va regionale del PROMOGYM.

Il GYMGIOCANDO è una attiv­ità ludi­co-moto­ria a squadre riv­ol­ta ad atleti Under 8 anni.

Il pro­gram­ma prevede:

- un PERCORSO gin­nas­ti­co, con prove di abil­ità ed ele­men­ti di dif­fi­coltà adeguati alla gio­vane età degli atleti e speci­fi­ci del­la gin­nas­ti­ca, real­iz­za­to sot­to for­ma di staffet­ta e ideato con o sen­za l’utilizzo di gran­di e/o pic­coli attrezzi gin­nas­ti­ci e/o occa­sion­ali, i cui uni­ci para­metri di val­u­tazione sono il tem­po imp­ie­ga­to ed il supera­men­to di tutte le prove.

- più un eser­cizio COLLETTIVO a cor­po libero, di lib­era com­po­sizione, con ele­men­ti imposti e con accom­pa­g­na­men­to musi­cale. Nel­la core­ografia di grup­po sono richi­este alcune esi­gen­ze tec­niche, col­lab­o­razioni, for­mazioni ed uti­liz­zo del­lo spazio, ele­men­ti base del­la futu­ra attiv­ità ago­nis­ti­ca delle atlete.

Han­no rap­p­re­sen­ta­to il CGPA per il GYMGIOCANDO 2022: Adele Colom­bi, Aman­da Murzi, Amelia Solari e Giu­lia Basili.

Il sec­on­do pro­gram­ma scel­to dai tec­ni­ci CGPA per l’avvio delle atlete over 8 anni all’at­tiv­ità com­pet­i­ti­va è il PROMOGYM.

Sem­pre di squadra la gara prevede la scelta del­l’ind­i­riz­zo tra: Gin­nas­ti­ca Artis­ti­ca (sq. Gial­la e Verde) o Gin­nas­ti­ca Rit­mi­ca (sq. Fuc­sia).

Per la sezione Artis­ti­ca sono scese in cam­po gara 2 squadre per la 1° fas­cia com­poste da: Alice De Simoni, Car­o­la Ben­sa, Anna Zec­chi­ni, Sofia Fer­rari, Sofia Sivori, Ani­ta Tam­ag­ni e Alle­gra Pagano; per la 2° fas­cia una squadra com­pos­ta da: Ambra Block e Ilar­ia Pel­le­gri­ni.

Queste atlete si sono cimen­tate negli attrezzi: Cor­poLibero, Trave e Minitram­poli­no.

Per la sezione Rit­mi­ca la squadra del­la 1° fas­cia era com­pos­ta da: Andri­ana Bur­ca e Michelle Mar­torel­la che han­no prepara­to la loro gara al Cor­poLibero, alla Fune e alla Pal­la.

“Siamo molto sod­dis­fat­te del lavoro fat­to in palestra. Tra le bam­bine si è instau­ra­to un bel feel­ing, si sono aiu­tate durante l’e­si­bizione, insieme han­no affronta­to ques­ta pri­ma avven­tu­ra del­la loro car­ri­era sporti­va pren­den­dosi per mano, sor­ri­den­ti e deter­mi­nate!

Siamo sicure che molte di loro, già dal­la prossi­ma sta­gione ago­nis­ti­ca, potran­no accedere al liv­el­lo supe­ri­ore (Sil­ver).”

Adesso è pre­vista una breve sos­ta per dei lavori all’impianto sporti­vo, poi avan­ti tut­ta per la preparazione del Sag­gio Esti­vo, una fes­ta per i nos­tri atleti, le famiglie e per tut­to Por­to Azzur­ro.

Rispondi