Che cazzata lo potemo di? Giù faticelo di: Secondo noi è una cazzata.
Questo esonero non ci piace e noi dell’ Edicola Elbana Show lo sapete, non le mandamo a di.
È una favata secondo il nostro modestissimo parere.
Ora, analizziamo questa situazione perchè altrimenti dopo un pò di tempo che parliamo di calcio, o unciavemo capito nulla noi o qualcosa non ci torna.
Allora per levare qualsiasi dubbio subito all’ inizio, cerchiamo di essere chiari: Noi non difendiamo nessuno e tantomeno ha bisogno Daniele Frangioni di essere difeso da noi.
Comunque diciamocela tutta, Daniele dalla prima giornata si e’ presentato in un campionato di prima categoria con una squadra giovane e sicuramente non ancora perfettamente rodata per questa avventura.
I ragazzi secondo noi ce l hanno messa tutta e Daniele c’ ha sempre messo la faccia, almeno con noi dell’ Edicola perchè ogni lunedi ( e noi questa rubrichetta l abbiamo fatta dall’ inizio alla fine senza mai saltare una partita) ad ogni domanda ha sempre risposto in modo garbato e gentile, anche quando la sua squadra rientrava con sonore sconfitte.
Il covid, la sfortuna, mettici lo sculo, insomma siamo arrivati alla fine, mancano due giornate e la società decide di esonerarlo.
Possiamo dire che questa decisione non ci piace? e vi spieghiamo anche il perchè:
l’ Audace è sempre in ballo per poter sperare di arrivare ai Play out, non poteva essere e non può essere un sogno assurdo.
Perchè a due giornate dalla fine, la squadra dell’ Audace e’ ad un punto dai Play out, con una giornata in più del San Vincenzo.
L’ Audace domenica va a giocare contro il Portuale Guasticce che si trova ultima in classifica e che non ha mai vinto una partita.
Metti che il San Vincenzo domenica prossima perde, visto che gioca contro il Tirrenia, ottima squadra, e noi che alla 26° ed ultima giornata andiamo ad affrontare in casa il Castelnuovo Val di Cecina mentre il San Vincenzo avrebbe finito il campionato.
Andando nei Play out con proprio il San Vincenzo fermo da una settimana, e, se non erriamo con il San Vincenzo avevamo già vinto in casa e pareggiato in trasferta, a conti fatti siamo ad un cinquanta per cento di possibilità visto che l’ultima non la giocava e ricordandoci che l’ Audace “rischia” in base a dei calcoli, per l’amor di Dio, totalmente di speranza, di arrivare ai Play out e perchè no, magari restare anche in prima categoria.
II risultati della 24° Giornata:
Geotermica — Castelnuovo Val di Cecina 2–2
Acciaiolo Calcio — Caldana 4–2
Donoratico — Lajatico 0 — 1
San Vincenzo — Massa Valpiana 0–3
Volterrana — Portuale Guasticce 4–0
La classifica:
Geotermica 52, Massa Valpiana 43, Acciaiolo Calcio 40, Volterrana 37, Lajatico 37, Donoratico 36, Castelnuovo Val di Cecina 36, Tirrenia 36, Pomarance 28, San Vincenzo 22, Audace 14, Caldana 10, Portuale Guasticce 7
Non ce ne vogliano gli amici dell’ Audace, noi dell’ Edicola tifiamo per tutte le squadre dell’ Isola d’ Elba ma fortunatamente possiamo dire quello che pensiamo, che vi piaccia o no.
Per usare una frase di un trio famoso negli anni 80:” A noi.…ci pare una stronzata” non finire la stagione con Daniele Frangioni, poi oh…noi siamo uomini da Bar, voi siete gli addetti ai lavori, rispettiamo la vostra decisione non condividendola.
Se qualcuno della società o lo stesso Daniele avesse qualcosa da dire ci contatti tranquillamente, noi siamo disposti a sentire tutte le campane, noi abbiamo detto solamente la nostra e visto che per tutto l’anno abbiamo parlato di voi, ci sembra giusto poter esprimere il nostro personalissimo giudizio.
Forza Audace…sempre