Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Centro Ginnastica Porto Azzurro: A Montevarchi si è svolta la rassegna regionale dei primi passi. Presenti le nostre piccole atlete Alice De Simoni e Adele Colombi

Alice De Simoni e Adele Colom­bi, classe 2014, in questi 2 ulti­mi anni han­no parte­ci­pa­to ad un prog­et­to pro­mosso dal­la nos­tra Diret­trice Tec­ni­ca Regionale Ste­fa­nia Buc­ci che, assieme al suo STAFF for­ma­to da tec­ni­ci toscani di grande espe­rien­za, ha invi­ta­to le soci­età di tut­ta la regione che oper­a­no nel set­tore del­la GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE a selezionare alcune gin­naste tra i 6 e gli 8 anni che potessero seguire un pro­gram­ma di preparazione fisi­ca e tec­ni­ca da lei sug­ger­i­to.
Abbi­amo più volte temu­to che i molti e lunghi peri­o­di di pausa e le dif­fi­cili riparten­ze di questi due anni potessero demor­al­iz­zare o intac­care la pas­sione che queste due gio­vani atlete han­no nutri­to sin dal­la loro pri­ma infanzia nei con­fron­ti di questo spet­ta­co­lare sport, ma la loro tena­cia ha avu­to la meglio e oggi i loro sor­risi han­no con­quis­ta­to tut­ti!
Alice e Adele si sono allenate anche durante il peri­o­do esti­vo 2020/2021 e han­no parte­ci­pa­to alle lezioni on-line durante il look­down dal­la loro cameretta.
Adesso il loro per­cor­so nei pic­coli under 8 si è con­clu­so e il set­tore ago­nis­ti­co le attende.
Da luglio inizierà quin­di un nuo­vo prog­et­to che coin­vol­gerà le pic­cole atlete anno di nasci­ta 2015 e 2016, chi inter­es­sato potrà con­tattare la soci­età per infor­mazioni.

Ques­ta man­i­fes­tazione è sta­ta fat­ta alla fine di un per­cor­so ric­co di emozioni nonché di dif­fi­coltà.

Com­pli­men­ti ad Alice e Adele da tut­to il CGPA.
Nat­u­ral­mente anche da parte di tut­ti noi dell’ Edi­co­la Elbana Show ci com­pli­men­ti­amo sia con le nos­tre pic­cole atlete sia con tut­to lo staff del CGPA per la pas­sione, la pro­fes­sion­al­ità e la dedi­zione che met­tono nel portare avan­ti questo stra­or­di­nario grup­po.

Rispondi