Alice De Simoni e Adele Colombi, classe 2014, in questi 2 ultimi anni hanno partecipato ad un progetto promosso dalla nostra Direttrice Tecnica Regionale Stefania Bucci che, assieme al suo STAFF formato da tecnici toscani di grande esperienza, ha invitato le società di tutta la regione che operano nel settore della GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE a selezionare alcune ginnaste tra i 6 e gli 8 anni che potessero seguire un programma di preparazione fisica e tecnica da lei suggerito.
Abbiamo più volte temuto che i molti e lunghi periodi di pausa e le difficili ripartenze di questi due anni potessero demoralizzare o intaccare la passione che queste due giovani atlete hanno nutrito sin dalla loro prima infanzia nei confronti di questo spettacolare sport, ma la loro tenacia ha avuto la meglio e oggi i loro sorrisi hanno conquistato tutti!
Alice e Adele si sono allenate anche durante il periodo estivo 2020/2021 e hanno partecipato alle lezioni on-line durante il lookdown dalla loro cameretta.
Adesso il loro percorso nei piccoli under 8 si è concluso e il settore agonistico le attende.
Da luglio inizierà quindi un nuovo progetto che coinvolgerà le piccole atlete anno di nascita 2015 e 2016, chi interessato potrà contattare la società per informazioni.
Questa manifestazione è stata fatta alla fine di un percorso ricco di emozioni nonché di difficoltà.
Complimenti ad Alice e Adele da tutto il CGPA.
Naturalmente anche da parte di tutti noi dell’ Edicola Elbana Show ci complimentiamo sia con le nostre piccole atlete sia con tutto lo staff del CGPA per la passione, la professionalità e la dedizione che mettono nel portare avanti questo straordinario gruppo.