Cari amici dell’ Edicola Elbana Show, mi chiamo Anna Cignoni e vorrei portarvi a conoscenza di un argomento che tanto mi sta a cuore ovvero, l’ accudimento delle colonie feline nel territorio comunale di Porto Azzurro.
Già prima del 2000 iniziai a trovare gatti in diverse zone del mio paese che richiedevano aiuto nel poter sopravvivere in quanto non venivano ne sterilizzati, ne mantenuti.
Il Sindaco Maurizio Papi è sempre stato a conoscenza di queste colonie, premetto che l’unico aiuto che ho ricevuto fu proprio da una donazione di sua sorella, purtroppo prematuramente scomparsa e del Signor Nocentini che donò, al tempo, croccantini e scatolette però fu solo per poco tempo, dopo queste due donazioni non ho più avuto nessun aiuto.
Naturalmente ringrazio chi mi ha aiutato ma purtroppo una tantum non basta.
In tutti questi anni mi sono occupata anche delle sterilizzazioni con l’ appoggio di un’ associazione Svizzera ed ho avuto aiuto da una persona che mi comprava croccantini ma anche lei purtroppo ora non è più presente.
Vorrei informarvi che l’ Enpa Isola d’ Elba sono mesi che prova a prendere un appuntamento con il Sindaco il quale, per ora, ancora non ha concesso nessun appuntamento.
Vorrei ricordare che tutti i comuni dell’ Isola d’Elba hanno un contribuito per le colonie feline tranne Porto Azzurro che rimane l’unico ancora assente.
Io ad oggi mi occupo di una cinquantina di gatti e se qualcuno volesse aiutarmi mi può contattare al numero 3282514998
Grazie per l’ aiuto
Anna Cignoni