Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica 24 Aprile Livorno si è svolta la 1° prova interregionale della Serie D Silver GAF Livello A e B

Con le pic­cole atlete del Liv­el­lo A, alle prime espe­rien­ze in cam­po gara, abbi­amo con­quis­ta­to il 21° e il 24° piaz­za­men­to.
Emozion­atis­sime han­no inizia­to la loro espe­rien­za dal­l’at­trez­zo più osti­co: la TRAVE, dove si sono dis­tinte Mari­na Mat­ac­era per la pri­ma squadra e Ambra Melzi per la sec­on­da. È sta­to invece dif­fi­cile gestire la ten­sione per Giu­lia Car­ta e Gior­gia Luon­go che sicu­ra­mente miglior­eran­no la pro­pria prestazione al prossi­mo appun­ta­men­to per­ché molto deter­mi­nate e costan­ti negli allena­men­ti.
Il sec­on­do attrez­zo è sta­to il Cor­poLibero che ha vis­to pro­tag­o­niste Sve­va Ben­sa e Maria D’Ip­poli­to.
Per finire il Volteg­gio con i due otti­mi salti di Mar­ta De Luca e Lau­ra Scu­tar­iu.
Buona anche le prestazioni al Volteg­gio di Deme­tria Sapte­frati, Anna Viciani e Giu­lia Lom­bar­di.
Nel­la sec­on­da parte del­la gior­na­ta sono scese in cam­po gara le atlete più esperte che han­no affronta­to il liv­el­lo supe­ri­ore.

3° gradi­no del podio per la squadra Junior/Senior, clas­si­fi­ca che ha vis­to la nos­tra soci­età, sep­pur com­pos­ta da gin­naste gio­vanis­sime, a soli 0.40 dal­la 2° e 0.80 dal­la 1°.

Per le ragazze fon­da­men­tale è sta­to il Volteg­gio di Rachele Rug­geri che ha regala­to alla squadra un otti­mo 14.10 con una Rib­al­ta­ta, a seguire il 14.00 di Sara De Luca a Cor­poLibero e il 13.80 di Aman­da Monari alla Trave.
Han­no con­tribuito al pun­teg­gio asso­lu­to anche i 2 pari mer­i­to 13.50 a Cor­poLibero di Sofia Pros­peri e Mar­ti­na Ansel­mi.
Pec­ca­to per l’assen­za del­la ses­ta com­po­nente del­la squadra, Gaia Reg­na, che avrebbe sicu­ra­mente por­ta­to al team i dec­i­mi che lo sep­a­r­a­vano dai gra­di più alti del podio.
Gradi­no più alto che è sta­to invece con­quis­ta­to dalle 5 allieve: Mar­ti­na Squar­ci, Eva Tram­busti, Ginevra Ansel­mi, Cate­ri­na Colaz­zo e Emma Lom­bar­di.
Da evi­den­ziare per loro l’e­spres­si­vo ed ele­gante Cor­poLibero di Mar­ti­na (13.40), la potente Rib­al­ta­ta al Volteg­gio di Cate­ri­na (13.70) e la pre­ci­sione e il cor­ag­gio di Ginevra che ha con­quis­ta­to un otti­mo 13.90 alla Trave!

Com­pli­men­ti ragazze, ved­ervi unite e feli­ci ci riem­pie di gioia e ci ricariche per le prossime avven­ture tar­gate CGPA!

Rispondi