Con le piccole atlete del Livello A, alle prime esperienze in campo gara, abbiamo conquistato il 21° e il 24° piazzamento.
Emozionatissime hanno iniziato la loro esperienza dall’attrezzo più ostico: la TRAVE, dove si sono distinte Marina Matacera per la prima squadra e Ambra Melzi per la seconda. È stato invece difficile gestire la tensione per Giulia Carta e Giorgia Luongo che sicuramente miglioreranno la propria prestazione al prossimo appuntamento perché molto determinate e costanti negli allenamenti.
Il secondo attrezzo è stato il CorpoLibero che ha visto protagoniste Sveva Bensa e Maria D’Ippolito.
Per finire il Volteggio con i due ottimi salti di Marta De Luca e Laura Scutariu.
Buona anche le prestazioni al Volteggio di Demetria Saptefrati, Anna Viciani e Giulia Lombardi.
Nella seconda parte della giornata sono scese in campo gara le atlete più esperte che hanno affrontato il livello superiore.
3° gradino del podio per la squadra Junior/Senior, classifica che ha visto la nostra società, seppur composta da ginnaste giovanissime, a soli 0.40 dalla 2° e 0.80 dalla 1°.
Per le ragazze fondamentale è stato il Volteggio di Rachele Ruggeri che ha regalato alla squadra un ottimo 14.10 con una Ribaltata, a seguire il 14.00 di Sara De Luca a CorpoLibero e il 13.80 di Amanda Monari alla Trave.
Hanno contribuito al punteggio assoluto anche i 2 pari merito 13.50 a CorpoLibero di Sofia Prosperi e Martina Anselmi.
Peccato per l’assenza della sesta componente della squadra, Gaia Regna, che avrebbe sicuramente portato al team i decimi che lo separavano dai gradi più alti del podio.
Gradino più alto che è stato invece conquistato dalle 5 allieve: Martina Squarci, Eva Trambusti, Ginevra Anselmi, Caterina Colazzo e Emma Lombardi.
Da evidenziare per loro l’espressivo ed elegante CorpoLibero di Martina (13.40), la potente Ribaltata al Volteggio di Caterina (13.70) e la precisione e il coraggio di Ginevra che ha conquistato un ottimo 13.90 alla Trave!
Complimenti ragazze, vedervi unite e felici ci riempie di gioia e ci ricariche per le prossime avventure targate CGPA!