Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I miti non hanno età. La storia di Daniele Calistri ne è l’ esempio. A 37 anni Domenica contro il Guasticce ha parato il suo sesto rigore consecutivo

Le sto­rie iniziano sem­pre con: C’era una vol­ta… ma nel nos­tro caso invece: C’e tut­t’o­ra.
Quan­do l’ Edi­co­la Elbana ha inizia­to per scher­zo a par­lare di sport, quel­lo che ci spinge­va ad andare avan­ti era la pas­sione che negli atleti isolani riscon­trava­mo.
Abbi­amo in questi anni scop­er­to un mon­do che, vuoi o non vuoi, for­tu­nata­mente mantiene un po’ di sano roman­ti­cis­mo sporti­vo.
Quel­la di Daniele è una sto­ria che ci è piaci­u­ta da subito, questo ragaz­zo di 37 anni che, par­ti­to dalle gio­vanili dell’ Audace ha un po’ girova­ga­to in altre soci­età sportive elbane per appro­dare oggi alla Campese.
La sua palestra è sta­ta il campet­to del Grigo­lo, e’ li che ha inizia­to a capire che il cal­cio sarebbe sta­ta una delle sue gran­di pas­sioni, sicu­ra­mente anche il DNA c’ ha mes­so lo zampino vis­to che Daniele è il figlio di Gio­van­ni Cal­istri, stori­co portiere dell’ Audace.
Anni pas­sati, quel­li di Daniele classe 1985, tra i pali a difend­ere la sua por­ta, che si trat­tasse di una par­titel­la tra ami­ci o di una par­ti­ta uffi­ciale, Daniele ha sem­pre para­to con la stes­sa deter­mi­nazione ogni pal­la che gli si pre­sen­ta­va davan­ti.
Tut­to questo va avan­ti da tan­ti anni fino ad arrivare ai giorni nos­tri dove tro­vi­amo un Daniele già uomo che nonos­tante i tan­ti anni  pas­sati tra i pali, con­tin­ua ogni domeni­ca a met­ter­si i guan­ti e a difend­ere quel­la che per lui e’ la vita, la sua por­ta.
Questo ragaz­zo Domeni­ca nonos­tante la sua Campese abbia per­so con­tro un Guas­tic­ce ( che ricor­diamo­ci essere una Sig­no­ra squadra per la terza Cat­e­go­ria) e’ rius­ci­to nell’ impre­sa titan­i­ca di parare il ses­to rig­ore con­sec­u­ti­vo.
Noi abbi­amo il video di ques­ta impre­sa e siamo feli­ci di fes­teggia­re questo record con Daniele che oltre ad essere un grande portiere è da sem­pre un nos­tro caro ami­co.
Ai gio­vani pos­si­amo solo dire di pren­dere esem­pio da chi ha un po’ di anni più di loro ma scende in cam­po sem­pre con la stes­sa deter­mi­nazione di quan­do da bam­bi­no par­a­va i rig­ori al campet­to del Grigo­lo. Grande Daniele, grande portiere.…Orgoglio Isolano.

Un commento

  1. Fontani Marcello

    Grande Daniele.

Rispondi