L’Edicola Elbana Show continua a confrontarsi e ragionare con “amici esperti”, che possano portare un contributo allo sviluppo della nostra isola. Questa sera si parla di “digitalizzazione” da applicare al turismo e alla nostra vita comune.
Ospite è un Elbano d.o.c. che da anni abita fuori dallo scoglio, ma lo scoglio ce l’ha nel cuore. Daniele Mazzei è un Ricercatore presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa. Si è Laureato in Ingegneria biomedica (2006) con dottorato in Robotica e bioingegneria automatiche all’Università di Pisa (2010). È stato coordinatore scientifico di FACETeam, un gruppo del Centro di ricerca “E.Piaggio” focalizzato sullo sviluppo di robot sociali e sistemi cognitivi per la robotica oltre che organizzatore del meeting CTO di Pisa e uno dei membri fondatori del centro GATE (Galileo Aggregator for Technology and Enterprise) di Pisa.
Daniele Insegna Interactive Systems presso il Master in Ingegneria della Bionica e Interazione uomo-macchina presso la Laurea in Informatica dell’Università di Pisa e tra una chiacchera ed una riflessione ci dice una cosa importante ovvero l’Isola d’Elba può e deve diventare un’ Isola Smart.
Daniele ha la capacità di rendere semplici e chiari concetti difficili con esempi concreti e una capacità comunicativa che arriva a tutti… Guardatela.…che male unvifà
Como músico que hace 18 años, que hago la temporada estiva en la hermosa ISOLA D,ELBA espero, buenas e imaginativas ideas para que la temporada 2020 no se pierda y que las fuentes de trabajo de mis amigos sufran el menos daño posible a las ordenes para ayudar en la medida de mis posibilidades.
io del “72” vabbè me ne farò una ragione,
però vivendoci sull’isola effettivamente non si sá mai che política polpi e pesci prendere “vivendoci” figuriamoci un Turista occasionale, bisognerebbe nell’interesse di tutti portare avanti questo processo di trasformazione soprattutto per l’interesse di ogni attività imprenditore e negozio oltre ai servizi più fruibili per Elbani e Turisti😉😎
Ma cosa stai dicendo?Sono meravigliata e anche delusa delle parole che ho sentito in questa intervista.Una volta in un Tg vidi con orgoglio un giovane Portazzurese parlare oggi no.
Abbiamo inserito questo commento perchè è un tuo pensiero ed è giusto che tu lo esponi senza censure anche se sinceramente o non hai capito bene quello che ha detto oppure ci siamo persi qualche passaggio noi. Spiegaci cosa non torna in quello che ha detto Daniele per favore
Il giovane Daniele ha pienamente ragione ma anche lui sà benissimo che l’Elbano esiste solo fuori, quando ti incontri in continente, mentre quì ci sono Portoferraiesi, Riesi, Campesi e via dicendo e mi permetto di dire anche con Q.I. molto limitato che si rifugia nel campanilismo e nell’onore di sentirsi Riese, Campese, Puginco ecc. L’Elba dovrebbe certo fare sistema e ci sarebbe anche una gestione nata per questo che però è un mistero per tutti. Per cambiare il paradigma, come dice il simpatico Daniele, bisognerebbe cambiare il cervello di molti che pensano e dicono “a casa mia faccio come mi pare se vi và bene ok altrimenti aria”