Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Videointervista in lingua Elbana, ragionando di turismo e digitalizzazione con Daniele Mazzei

L’Edi­co­la Elbana Show con­tin­ua a con­frontar­si e ragionare con “ami­ci esper­ti”, che pos­sano portare un con­trib­u­to allo svilup­po del­la nos­tra iso­la. Ques­ta sera si par­la di “dig­i­tal­iz­zazione” da appli­care al tur­is­mo e alla nos­tra vita comune.
Ospite è un Elbano d.o.c. che da anni abi­ta fuori dal­lo scoglio, ma lo scoglio ce l’ha nel cuore. Daniele Mazzei è un Ricer­ca­tore pres­so il Dipar­ti­men­to di Infor­mat­i­ca dell’Università di Pisa. Si è Lau­re­ato in Ingeg­ne­r­ia bio­med­ica (2006) con dot­tora­to in Robot­i­ca e bioingeg­ne­r­ia auto­matiche all’Università di Pisa (2010). È sta­to coor­di­na­tore sci­en­tifi­co di FACETeam, un grup­po del Cen­tro di ricer­ca “E.Piaggio” focal­iz­za­to sul­lo svilup­po di robot sociali e sis­te­mi cog­ni­tivi per la robot­i­ca oltre che orga­niz­za­tore del meet­ing CTO di Pisa e uno dei mem­bri fonda­tori del cen­tro GATE (Galileo Aggre­ga­tor for Tech­nol­o­gy and Enter­prise) di Pisa.

Daniele Inseg­na Inter­ac­tive Sys­tems pres­so il Mas­ter in Ingeg­ne­r­ia del­la Bion­i­ca e Inter­azione uomo-macchi­na pres­so la Lau­rea in Infor­mat­i­ca dell’Università di Pisa e tra una chi­ac­chera ed una rif­les­sione ci dice una cosa impor­tante ovvero l’Iso­la d’El­ba può e deve diventare un’ Iso­la Smart.
Daniele ha la capac­ità di ren­dere sem­pli­ci e chiari con­cetti dif­fi­cili con esem­pi con­creti e una capac­ità comu­nica­ti­va che arri­va a tut­ti… Guardatela.…che male unv­ifà

L’Edi­co­la Elbana Show chi­ac­chera con Daniele Mazzei di Dig­i­tal­iz­zazione e di un’ Iso­la d’El­ba smart

5 Commenti

  1. Walter Fariello

    Como músi­co que hace 18 años, que hago la tem­po­ra­da esti­va en la her­mosa ISOLA D,ELBA espero, bue­nas e imag­i­na­ti­vas ideas para que la tem­po­ra­da 2020 no se pier­da y que las fuentes de tra­ba­jo de mis ami­gos sufran el menos daño posi­ble a las ordenes para ayu­dar en la medi­da de mis posi­bil­i­dades.

  2. Alessandro Bisci

    io del “72” vab­bè me ne farò una ragione,
    però viven­do­ci sul­l’iso­la effet­ti­va­mente non si sá mai che políti­ca polpi e pesci pren­dere “viven­do­ci” fig­uri­amo­ci un Tur­ista occa­sion­ale, bisognerebbe nel­l’in­ter­esse di tut­ti portare avan­ti questo proces­so di trasfor­mazione soprat­tut­to per l’in­ter­esse di ogni attiv­ità impren­di­tore e negozio oltre ai servizi più fruibili per Elbani e Tur­isti😉😎

  3. Antonella

    Ma cosa stai dicendo?Sono mer­av­igli­a­ta e anche delusa delle parole che ho sen­ti­to in ques­ta intervista.Una vol­ta in un Tg vidi con orgoglio un gio­vane Por­taz­zurese par­lare oggi no.

    • Abbi­amo inser­i­to questo com­men­to per­chè è un tuo pen­siero ed è gius­to che tu lo esponi sen­za cen­sure anche se sin­ce­ra­mente o non hai capi­to bene quel­lo che ha det­to oppure ci siamo per­si qualche pas­sag­gio noi. Spie­gaci cosa non tor­na in quel­lo che ha det­to Daniele per favore

  4. Aldo Adriani

    Il gio­vane Daniele ha pien­amente ragione ma anche lui sà benis­si­mo che l’El­bano esiste solo fuori, quan­do ti incon­tri in con­ti­nente, men­tre quì ci sono Porto­fer­raiesi, Riesi, Campe­si e via dicen­do e mi per­me­t­to di dire anche con Q.I. molto lim­i­ta­to che si rifu­gia nel cam­panil­is­mo e nel­l’onore di sen­tir­si Riese, Campese, Pug­in­co ecc. L’El­ba dovrebbe cer­to fare sis­tema e ci sarebbe anche una ges­tione nata per questo che però è un mis­tero per tut­ti. Per cam­biare il par­a­dig­ma, come dice il sim­pati­co Daniele, bisognerebbe cam­biare il cervel­lo di molti che pen­sano e dicono “a casa mia fac­cio come mi pare se vi và bene ok altri­men­ti aria”

Rispondi