La seconda in classifica arriva al Palazzetto “Monica Cecchini “con la necessità di vincere per consolidare la classifica e puntare decisamente ai play off per la promozione in serie D, la nostra formazione, rimaneggiata oltre misura anche per le assenze di Pacchiarini Iuliano e Casu dell’ultimo momento, punta alla conquista dei due punti per non scivolare immeritatamente nel girone dantesco dei Play out. Ne viene fuori una partita bella ed emozionante … la cronaca.
Partiamo benissimo, il “vecchio “ Cottone ci mette lo zampino, entra in quintetto base e realizza 4 punti preziosi poi, 5 triple di seguito, tre del Cavese volante, Enrico Andreotti, una di Bibo ( Lorenzo Lazzerini) e la terza del bomber Cunico fanno volare l ‘Elba .
Le squadre vanno al primo riposo sul 23 a 13, il nostro quintetto composto da Cunico,Cottone, Lazzarini, Andreotti e Di Giorgi, ha bisogno di un po di ossigeno e il coach Iacopini fa entrare Pazzagli, Molfetta e Ferrini a dar man forte, (gli altri 4 ragazzini in panchina non potevano sopportare il livello di gioco ) la gara si riequilibra perché Lucca fa ruotare l’intera panchina composta da 7 giocatori adulti di ottimo livello .
Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 36 a 41 per gli ospiti .
Nella terza frazione gli ospiti alzano il livello difensivo nella speranza di recuperare palloni per dare una scossa alla gara ma devono fare i conti con l’esperienza di Stefano Cunico che riesce d andare sistematicamente a segno dalla lunetta, riportando le squadre in parità in vista degli ultimi dieci minuti di fuoco .
Si riparte con Cunico in lunetta , 95%la sua media realizzativa dal tiro libero, poi una bella tripla di Simone Di Giorgi ci porta in vantaggio, si combatte su tutti i palloni Andrea Pazzagli vola come il suo omonimo portiere di Milan e Udinese (bei tempi!!), poi ancora Stefano da tre, il capitano Lazzarini Lorenzo si immola davanti all’avversario in entrata e prende uno “sfodamento” che ci permette di recuperare un pallone fondamentale all’ultimo minuto, il palazzetto è una bolgia e nella bolgia spunta ancora la classe del vecchio leone Lorenzo Cottone che mette a segno i due tiri liberi che decidono la gara .….il resto è festa !
Grazie a tutti da parte del Presidente Massimo Mansani
il Tabellino :
CUNICO 32, LAZZARINI 12 , ANDREOTTI 11, COTTONE 6, DI GIORGI S. 3, PAZZAGLI 3 , MOLFETTA ‚FERRINI,DI GIORGI F. ‚BATTAGLINI,MAGRO,BACCETTI .
ALL. ALESSIO IACOPINI