Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: Solida vittoria per i Mascalzoni del Canale, più di dieci mete per i ragazzi del coach Natale

Domeni­ca, in una ven­tosa e fred­da gior­na­ta di mar­zo, i nos­tri ragazzi han­no ritrova­to la vit­to­ria in cam­po avver­sario. Dopo la cocente scon­fit­ta subi­ta a Firen­ze pri­ma del pro­l­un­ga­to stop causato dal Covid, i Mas­cal­zoni han­no dato pro­va di coe­sione e sicurez­za, impo­nen­dosi 71 a 5 sul cam­po del Rug­by Luc­ca, avver­sario già incon­tra­to in prece­den­za. L’inizio è sta­to dei migliori: la pri­ma azione d’attacco dei nerover­di si è tradot­ta in una metà di Poli­tano dopo appe­na una fase di gio­co. In segui­to a questo otti­mo inizio, la squadra si è dimostra­ta trop­po fal­losa, con­sen­ten­do ai luc­ch­esi più “fisi­ci” di rifi­atare e man­tenere il pos­ses­so fino a quan­do i ragazzi di Natale sono rius­ci­ti ad arginare i con­tinui attac­chi, con una supe­ri­or­ità nell uno con­tro uno, che ha per­me­s­so di seg­nare altre tre mete pri­ma del­la fine del pri­mo tem­po. L’inizio del­la sec­on­da frazione di gio­co, in cui ven­gono seg­nate tre mete da Poli­tano e Can­ti­ni nel giro di pochi minu­ti, ha dato il via ad una par­ti­ta a sen­so uni­co dove i nerover­di, nonos­tante il cartelli­no rosso di Leonci­ni, han­no dom­i­na­to la par­ti­ta con azioni ben costru­ite in attac­co e con solid­ità nel­la fase difen­si­va.

Segue il com­men­to post par­ti­ta di coach Natale:
Prestazione in crescen­do: è sta­to un pri­mo tem­po in cui abbi­amo commes­so trop­pi errori che han­no ral­len­ta­to il rit­mo del­la par­ti­ta. Luc­ca che pro­duce molto pos­ses­so, men­tre noi ci siamo dimostrati dom­i­nan­ti nell’uno con­tro uno. Par­ti­ta comunque mai mes­sa in dis­cus­sione, con miglio­ra­men­ti nel sec­on­do tem­po”.

Da seg­nalare anche l’ottima pro­va dei ragazzi Under 19 (Annovi, Van­nuc­ci, Ven­turi, Veniero, Dob­jani, Can­ti­ni e Oret­ti) e di Simone Bor­giat­ti, autore all’esordio di azioni inter­es­san­ti cul­mi­nate con una meta.

Ed ora tes­ta a domeni­ca 13 mar­zo per l’incontro casalin­go con­tro i Vasari Arez­zo, par­ti­ta che si prospet­ta molto più equi­li­bra­ta.

La for­mazione: Cilem­bri­ni, Rraga­mi, Oret­ti, Gian­fal­doni, Cam­bi, Leonci­ni, Veniero, Cat­ta, Ser­e­nari, Ric­cia­r­di, Del Chi­ap­pa, Cal­vare­si, Poli­tanò, Can­ti­ni, Ambrogi­ni.

A dis­po­sizione: Dob­jani, Domini­ci, Annovi, Bor­ci­at­ti, Puli­ti, Ven­turi, Van­nuc­ci.

Allena­tori: Mar­co Natale, Mas­si­mi Bezzi­ni, San­dro Gio­mi

Rispondi