Il Rio perde contro il Campiglia ma nell’ analisi della partita da parte di Mister Capocchi, si percepisce una velata polemica per quanto riguarda la direzione di gara.
” Nonostante la sconfitta sono soddisfatto perché il Rio è una squadra viva.
I miei ragazzi hanno lottato come gladiatori su ogni pallone e il risultato lascia il tempo che trova. Eravamo senza centrocampo e di più non si poteva fare. Purtroppo quelli con cui avevo lavorato e preparato la partita da dieci giorni, per vari problemi hanno dovuto dare forfait. I nostri avversari ci hanno picchiato come fabbri, loro indiscutibilmente sono una squadra esperta con giocatori di età maggiore ai nostri e di categoria superiore, noi anche se siamo una squadra giovane non ci siamo fatti per niente intimorire.
I nostri hanno combattuto con il coltello tra i denti.
Quello che mi fa incazzare, passatemi il termine, è che uno di quarant’anni anni ha subito un tunnel da un ragazzo di vent’anni e si è rigirato facendoli molto male con un entrata ingiustificabile.
Questa è una delle cose che mi manda in bestia
È comunque tutta esperienza che entra, io vengo da anni di gare a livello nazionale, dove ci sono arbitri di spessore e carattere che sanno, oltre le regole, anche saper gestire situazioni di nervosismo senza mai perdere il lume della ragione.
Arrivando in terza categoria, a mio modesto avviso, quello che sto vedendo è molta approssimazione. Sono due partite che vedo cose al limite della decenza e del ridicolo. Basti pensare che nella gara contro il Campiglia, il Direttore di gara ha fatto riprendere il gioco mentre il massaggiatore era sempre in campo dopo un infortunio.
Ma poi anche altri episodi facevano capire che qualcosa non torna. Bisogna avere il carattere di tenere la partita, sarò ripetitivo ma è cosi.
Uno dei miei ha preso una ” calcagna sul groppone” ma è bene ricordarsi che qui si gioca per passione, questi ragazzi/uomini il lunedì mattina devono andare a lavoro e non ci può andare se vieni dilaniata da falli assurdi e cattivi come questi.
La partita secondo me è stata tirata fini alla fine, abbiamo una panchina corta, siamo sempre in emergenza, ma questi ragazzi ci credono e io sono contento di questo.
Anche dopo una sconfitta mi sento di dire che sono felice di questo gruppo. Incazzati fino alla fine.”
I risultati:
Rio Marina — Campiglia 1–2
Atletico Portuale — Guasticce 1–4
Porto Azzurro — Campese 0–2
Stagno Calcio — Real Fortezza Livorno 1–0
Suvereto Calcio — Sassetta 5–1
La classifica:
Guasticce 29
Suvereto Calcio 28
Stagno 25
Campese 19
Academy Livorno 18
Porto Azzurro 17
Campiglia 15
Real Fortezza 9
Atletico Portuale Livorno 6
Rio Marina 6
Sassetta 2