Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Accoglienza ai cittadini ucraini provenienti dalle zone di guerra

Dal pro­fi­lo Face­book del Comune di Porto­fer­raio

In questi giorni sono per­venute diverse richi­este di ospi­tal­ità di famiglie ucraine prove­ni­en­ti dalle zone di guer­ra e numerose pro­poste da parte di cit­ta­di­ni isolani per l’accoglienza degli stes­si.
Si è deciso di orga­niz­zare una rete di sol­i­da­ri­età sup­por­t­a­ta dal­lo Sportel­lo Immi­grati pre­sente nel capolu­o­go Elbano e dal­la Pro­tezione Civile, attra­ver­so il COC Comu­nale, per coor­dinare la cam­pagna di accoglien­za.
Sarà pos­si­bile con­tattare, a par­tire da LUNEDI’ 7 MARZO, i sogget­ti indi­vid­uati per il coor­di­na­men­to di tale servizio, sia per offrire la pro­pria disponi­bil­ità per l’accoglienza, sia per infor­mare di cit­ta­di­ni ucrai­ni in arri­vo sul ter­ri­to­rio.
Attra­ver­so questi canali si avvier­an­no le pratiche di accoglien­za nei servizi educa­tivi e sco­las­ti­ci dei bam­bi­ni ospi­tati.
I con­tat­ti:
— Sportel­lo Immi­grati sit­u­a­to pres­so la sede Arca – Coop­er­a­ti­va sociale V.le Teseo Tesei, 67 — Porto­fer­raio al numero 0565.914908 o via mail nei giorni di Lunedì e Mer­coledì dalle 16 alle 18 e Mart­edì e Giovedì dalle 9 alle 12,30
— Numero Verde 800694929 del­la Pro­tezione Civile – seg­rete­ria Mis­eri­cor­dia Porto­fer­raio

Costru­iamo pon­ti di PACE

Rispondi