Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Quella volta che Alessandro Pugi andò al CUP.….

Dopo aver let­to le parole del sin­da­co Zini sul­l’App elbana, nelle quali elo­gia gli impeg­ni man­tenu­ti dal­la Regione, mi avvio fiducioso al CUP per preno­tare una Tac. Ricor­do, dopo la riu­nione di novem­bre nel­la quale era­no pre­sen­ti i vari capi dipar­ti­men­ti, la dott.ssa Casani, il sin­da­co Zini etc… etc…, che la Tac Mobile sarebbe sta­ta disponi­bile di lì a breve, in sos­ti­tuzione del­la vec­chia e dei lavori di ripristi­no delle stanze che la con­tengono. Sper­an­zoso, mi pre­sen­to al CUP dove mi riceve un’­op­er­a­trice gen­tile ed edu­ca­ta. Mostro la richi­es­ta med­ica per la TAC e l’op­er­a­trice mi dice che per l’El­ba non esiste disponi­bil­ità, bisogna preno­tare in altri ospedali fuori Elba.

Doman­do: Mi scusi ma per­ché non c’è disponi­bil­ità?

Rispos­ta: Mi spi­ace non c’è disponi­bil­ità.

Doman­do: ma la disponi­bil­ità è dovu­ta a trop­pi esa­mi preno­tati?

Rispos­ta: non c’è disponi­bil­ità, non so il per­ché.

Doman­do: ma la Tac è rot­ta?

Rispos­ta: Non so il per­ché, l’Azien­da non ce lo comu­ni­ca, pos­so solo dirle che non c’è disponi­bil­ità.

La ringrazio comunque per la gen­tilez­za e mi defi­lo ripen­san­do a Zini, alla Casani, a Bezzi­ni e mi doman­do in quale parte del Mon­do vivano e se capis­cano effet­ti­va­mente le grosse prob­lem­atiche che, anche solo un man­ca­to esame, pos­sano portare ai cit­ta­di­ni elbani.
Can­tan­do una can­zone degli Sta­dio mi avvio all’us­ci­ta: “Tiro su le spalle e ghig­no sul Natale gio­can­do col bene e il male che c’è in ogni età.”
A volte mi viene voglia di chi­ud­ere tut­to.

Rispondi