Si sono recentemente svolte le elezioni per il rinnovo del Direttivo del gruppo storico Terçio de Longone, che proprio quest’anno festeggia il decimo anniversario dalla fondazione.
Presenti alla riunione, svoltasi presso la sede dell’Avis, in qualità di membri interni, Marco Borzino, Paolo Primo Mariani, Emanuele Filippini, Carmine Mango, Stefano Regini, Alfredo Fontana, Giuliano Buono, Rosario Pireddu e Giuseppe La Terra. Confermato presidente Marco Borzino e tesoriere Emanuele Filippini. Eletto vicepresidente, invece, Alfredo Fontana, sebbene abbia poi comunicato la momentanea rinuncia all’incarico.
Alla riunione (alla quale hanno preso parte, da esterno, anche Fabrizio Grazioso, in rappresentanza del Comune, col quale l’associazione collabora ogni estate e, da remoto, il nuovo socio Pino DiMasso) è stato tracciato un excursus del percorso del gruppo, con particolare attenzione alle ultime iniziative che li ha coinvolti nel 2021, come la mostra nel santuario di Monserrato, le rievocazioni storiche e il suggestivo arrivo del quadro della Madonna di Monserrato, col veliero, durante il corteo storico di settembre.
A breve, come fa sapere Marco Borzino, inizierà anche il tesseramento per l’anno 2022.