Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 14 Febbraio 2022 — Terza Categoria — Cosa sta succedendo alle nostre squadre Elbane?

Una Domeni­ca da can­cel­lare per le nos­tre tre squadre impeg­nate nel girone uni­co di Livorno — Terza Cat­e­go­ria.  Non ne veni­amo fuori da queste sab­bie mobili.  Questi I risul­tati di tut­to il girone:

Acad­e­my Livorno — Campese 3:1

Rio Mari­na — Guas­tic­ce 0:2

Campiglia — Real Fortez­za 2:1

Por­to Azzur­ro — Suvere­to 2:4

Stag­no cal­cio — Sas­set­ta 5:1

 

La clas­si­fi­ca:

Suvere­to 22, Guas­tic­ce 20, Stag­no 19, Por­to Azzur­ro 16, Campese 14, Campiglia 12, Acad­e­my Livorno 10, Real Fortez­za 9, Atleti­co por­tuale 5, Rio Mari­na 3, Sas­set­ta 0

Por­to Azzur­ro:

Il Suvere­to è vera­mente diven­ta­to il nos­tro scoglio insor­montabile  ci rac­con­ta Denis Ded­ja, nul­la, non c’è ver­so, sem­bra la Krip­tonite per Super­man, non rius­ci­amo a venirne fuori, con loro appe­na si sbaglia, si paga. Las­cia l’ amaro in boc­ca ques­ta scon­fit­ta nonos­tante i ragazzi s’im­peg­nano, e questo è quel­lo che più mi amareg­gia, ma come sem­pre, gli abbi­amo regala­to quat­tro goal.  Sicu­ra­mente ci rifare­mo, mem­o­ma­le che fino a Mag­gio con il Suvere­to abbi­amo fini­to.

Rio Mari­na:

Reg­na la tris­tez­za nel­lo spoglia­toio del Rio Mari­na. Rasseg­nazione, frus­trazione e un grande gira­men­to di coglioni, per­chè tan­to qui si pòle di tut­to. Questo è quel­lo che ci arri­va da Rio. Loro i goal riescono a farseli da soli. Quel­lo che dispi­ace a noi e vedere che questo orgoglio riese i gio­vani non ce l’ han­no altri­men­ti non ci sarem­mo trovati a 3 pun­ti penul­ti­mi. Pare chiaro che l’im­peg­no per ono­rare i glo­riosi col­ori del­la Piag­gia, non sia per­venu­to. Pec­ca­to per­chè i pie­di l’ han­no anco boni, man­ca sicu­ra­mente altro ma se non parte da loro una scos­sa dif­fi­cil­mente la tro­ver­an­no a giro. Per vin­cere ci vogliono allena­men­ti e volon­tà,  di fenomeni ne nascono pochi e quei pochi nonos­tante era­no cosci­en­ti di esser­lo non salta­vano mai un’ allena­men­to. A Rio ci pare che sia tut­t’al­tro ( Ah se vi risen­tite sap­pi­ate che uncenem­por­ta una sega, quel­lo che dove­mo dì lo dimo, se un vi va bene non sono prob­le­mi nos­tri)

Campese:

Il risul­ta­to si può definire bugia­r­do e non. Da un lato c’è l otti­mo pri­mo tem­po fat­to dal­la Campese ma non sfrut­ta­to nei goal. E dall’ altro c’è il crol­lo dovu­to alla panchi­na cor­ta ( tra covid ed altro, si sono pre­sen­tati solo in 13). Come dice­va­mo, pri­mo tem­po gio­ca­to alla grande, con la bef­fa di andare sot­to, ma poi subito pareg­gia­ta con il grande Goal di Retali.

La campese va negli spoglia­toi con la con­sapev­olez­za che pote­va tran­quil­la­mente stare avan­ti di un gol o due. Il sec­on­do tem­po si apre subito con il rosso per fal­lo da ulti­mo uomo del portiere isolano. Restando in 10 e con pochi cam­bi la Campese è crol­la­ta pren­den­do 2 gol sen­za rius­cire nem­meno a rea­gire.

” Ora, ci fan­no sapere dagli spoglia­toi, i, cercher­e­mo di recu­per­are gente tra infor­tu­ni e covid per il der­by di saba­to con il Rio”

Rispondi