Il Marciana Marina uscito dalla Coppa Toscana, torna in campionato e senza tanti fronzoli stiocca un 5 a 2 a spese del Rosignano sei Rose.
I risultati della 13° Giornata del campionato di seconda categoria Girone F ci dicono che:
Forte di Bibbona — Salivoli Calcio 3:2
Palazzi Monteverdi — Ribolla 3:0
Roccastrada — Antignano 0:5
Solvay Rosignano — Punta Ala 0:0
Vada — Montieri 0:2
Marciana Marina — Rosignano Sei Rose 5:2
La classifica:
Forte di Bibbona 28, Marciana Marina 25, Montieri 25, Antignano 23, Rosignano Sei Rose 19, Solvay Rosignano 17, Vada 16, Roccastrada 15, Salivoli Calcio e Ribolla 13, Palazzi Monteverdi 11, Riotorto 10, Punta Ala 4.
Mister Pilleri siamo ripartiti cosi si dice all’ Elba” “a palla di fucile”
Siamo ripartiti come dovevamo ripartire, già l’ altra volta avevo detto che nonostante eravamo usciti dalla Coppa avevo visto una squadra vispa, preparata e pimpante e non mi sono sbagliato. La partita di ieri è stata perfetta, i ragazzi da subito sono andati a pressare alti in modo da non dare la possibilità agli avversari di ragionare facendoli commettere errori difensivi che ci hanno reso molto più facile la partita.
Un inizio schioppettante
Si, Subito dopo dieci minuti il nostro bomber Nicolicchia segnava la prima rete. Gli avversari facevano fatica a ritrovare il bandolo della matassa perchè i miei ragazzi erano super concentrati. Agonisticamente siamo stati sempre avanti. Il secondo goal è stato l’apice di una giocata sopraffina, i ragazzi sono riusciti a tenere bene la palla e tagliando con un cross perfetto hanno messo il nostro attaccante Mazzei Riccardo in posizione per insaccare al volo sul palo destro. Un’ azione nata in maniera perfetta e sviluppata in maniera eccellente. Il primo tempo finiva sul 2 a 0 lasciando il nostro portiere per tutti i 45 minuti disoccupato.
Passiamo al secondo tempo Mister, sempre con il piede sull’ acceleratore
Certamente, Il secondo tempo è iniziato nella stessa maniera che era iniziata la partita, capo basso e via andare. Grazie ad un rigore procurato da Pilleri, il nostro rigorista “tamburino” Mazzei Federico, segnava il goal del 3 a 0. Abbiamo continuato ad attaccare sempre alla ricerca del goal con personalità dando prova di essere veramente una squadra unita per un solo scopo, quello di vincere. Il quarto goal porta la firma di Mazzi Riccardo, che ricevendo un cross dalla sinistra, tirava al volo con un tiro bellissimo che s’ insaccava in rete.
Il quinto goal? Un capolavoro
Non abbiamo nemmeno avuto l tempo di gioire per la quarta rete che in un’azione corale Battani, che in ogni caso fa della calma e della tranquillità la sua arma vincente, è riuscito ad anticipare tutto il centrocampo e da fuori area con precisione e con un sinistro balistico ci ha portato sul 5 a 0. Poi a dieci miniti dalla fine, con un pò di ansia da prestazione abbiamo preso due goal che peró fortunatamente sono serviti a poco perché con cinque reti di vantaggio era veramente dura farci riprendere. Merito ai miei ragazzi perchè hanno creato un’ ambiente rispettoso e calcisticamente perfetto.