Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba, Ortopedia sguarnita, bambino trasportato a Livorno Landi (Lega): Assumere e investire, Giunta regionale dia seguito a impegni 

“E’ intoller­a­bile che un’isola con cir­ca trentami­la res­i­den­ti non abbia un’ortopedia deg­na di tale nome, tan­to da costrin­gere la famiglia del bam­bi­no elbano con il pol­so frat­tura­to ad andare a Livorno. Sec­on­do le ricostruzioni domeni­ca all’ospedale di Porto­fer­raio non c’era né l’ortopedico di turno né uno reperi­bile. Facile dare cred­i­to, per­ché la pianta organ­i­ca è insuf­fi­ciente, e non da oggi.  Quan­to accadu­to due giorni fa è l’ennesima ripro­va che la san­ità elbana ha bisog­no imme­di­a­to di inves­ti­men­ti e assun­zioni di per­son­ale”.

Così il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di, com­men­tan­do la seg­nalazione del Comi­ta­to Elba Salute e del grup­po Miglio­r­i­amo l’ospedale.
“Un mese e mez­zo fa il Con­siglio regionale ha approva­to una mia pro­pos­ta di risoluzione che impeg­na la Giun­ta a poten­ziare i servizi e imple­mentare la pianta organ­i­ca a dis­po­sizione delle strut­ture san­i­tarie sulle isole e a stanziare risorse aggiun­tive per incen­ti­vare il reclu­ta­men­to del per­son­ale. La Giun­ta regionale dia imme­di­ata­mente segui­to a questi impeg­ni, per­ché un altro caso come quel­lo che ha vis­to pro­tag­o­nista il pic­co­lo elbano non si ripeta”.

Rispondi