Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nuovo aggiornamento del sindaco Zini sul fronte Covid-19; bollettino del 16 Aprile 2020

 — Nel­la mag­gior par­te dei sog­get­ti posi­ti­vi non si pre­sen­ta­no più i sin­to­mi veri e pro­pri del virus, in ter­mi­ni medi­ci si può par­la­re di “gua­ri­gio­ne cli­ni­ca”; dopo un cer­to tem­po si effet­tua­no due tam­po­ni su ognu­no dei sog­get­ti già col­pi­ti, se sono entram­bi nega­ti­vi si può par­la­re anche di “gua­ri­gio­ne vira­le”.
E que­sto è il caso di diver­si sog­get­ti , e que­sto è il caso di otto pazien­ti su die­ci attual­men­te pre­sen­ti nel­la nostra Iso­la
- Fino ad oggi all’I­so­la d’El­ba sono sta­ti effet­tua­ti cir­ca 1500 tra tam­po­ni e test sie­ro­lo­gi­ci, pra­ti­ca­men­te qua­si il 5% del­la popo­la­zio­ne elba­na.
Il dato è alta­men­te posi­ti­vo se si con­si­de­ra che in Tosca­na la media per­cen­tua­le del­la popo­la­zio­ne con­trol­la­ta si aggi­ra su poco più del 2%, quin­di pro­por­zio­nal­men­te ai suoi abi­tan­ti, all’I­so­la d’El­ba è sta­to fat­to il dop­pio del lavo­ro.
— E’ sta­to riba­di­to che i tam­po­ni non pos­so­no esse­re fat­ti a caso su chiun­que, ma devo­no sem­pre esse­re mira­ti e rivol­ger­si alle cate­go­rie che han­no mag­gio­ri pos­si­bi­li­tà di rischio.
— A Por­to­fer­ra­io 350 nuclei fami­glia­ri han­no usu­frui­to del buo­no-spe­sa.

 

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Rispondi