Veronica è una nostra amica che tutti avete conosciuto in questi anni un pò grazie ad Alessio Gambini che ce l’ ha presentata e un pò grazie al suo carattere unico.
Veronica dice che è malata, si… è malata, ma è malata di vita.
A Veronica è stata diagnosticata la sclerosi multipla e lei invece di piangersi addosso ha iniziato a prenderla per il culo, a sfidarla.
Lei, cosi all’ apparenza indifesa l’ ha guardata negli occhi ed ha iniziato la sua battaglia.
In un post su Facebook ha scritto:
-Non hai paura di dirlo?
Cosa?
Beh.. che sei malata.. poverina, non so come fai.
Mammamia che ruzzolone di stomaco e che pelle d’oca mi viene quando sento queste parole
No, non ho paura, non mi vergogno e anzi vado tremendamente fiera di riuscire a dirlo con leggerezza e senza problemi.
Sì, sono “malata”, ho una malattia che si chiama Sclerosi Multipla. Può far paura questa parola, certo, ma è anche importante informarsi sulle cose: il fatto che io abbia la Sclerosi Multipla non implica la sedia a rotelle, come tanti mi dicono, il fatto che io abbia la Sclerosi Multipla non implica che io sia “poverina”; certo, una vincita al lotto sarebbe stata più gradita, ma questa è la vita.
-C’è una cura?
Al momento, e sottolineo al momento, no, ma ci sono tante, tantissime terapie che la tengono a bada, rendendola una Ferrari con il motore di un apino, rifornito ad acqua frizzante E già questo mi sembra ottimo
-Che sfortuna, sei così bella!
Beh .. grazie, ma se è vero che sono bella, resto bella anche con la Sclerosi Multipla, no? Sfortunata? No, non direi … sono stata molto fortunata, perché mi è stata diagnosticata subito, ho iniziato la terapia immediatamente, così da rallentarla/bloccarla e sono stata super fortunata che tra le varie forme, si sia manifestata con la forma più “benigna”.
-Ecco perché ti sei lasciata, per la malattia.
Beh, in realtà no, la Sclerosi Multipla non è me, ed io non sono lei. Se mi sono lasciata non sarà certo per questo motivo
-Deve essere difficile starti accanto, con il problema che hai.
Eh sì, avere sempre fame è un problemone … Ti rendi conto, il disagio a dover sempre dire al proprio ragazzo: “Amore ho fame”??
-Oggi ti vedo giù, non ti senti bene? È la malattia?
No, ho il ciclo, mi girano le palle, ho dormito male, ho mangiato troppe schifezze, ho mal di pancia, ho litigato, mi fa male la schiena, ho fame, ho l’allergia, il mio criceto non sta bene, a te non capita mai di essere giù per un qualsiasi motivo?
Veronica non equivale a Sclerosi Multipla, e Sclerosi Multipla non equivale a Veron
Fa parte di me, ma non è me. Vivo la mia vita come l’ho sempre vissuta, ovvio con tre pizzichi in più a settimana
Ed è proprio grazie a loro che la mia vita non è cambiata.
Io sono cambiata? Beh, sicuramente.. sono diventata più furba.… forse
~Non perdere mai il sorriso .. e neanche l’appetito
Veronica ha fatto la revisione che ci ha detto che questa Ferrari con il motore da Apino è li, ferma ai box e non ci deve rompere i coglioni perchè Veronica con la sua dolcezza e la sua leggerezza, spesso è in prima linea per raccogliere fondi per la ricerca, i panettoni di Natale, le stelle, le mele…insomma lei è sempre al pezzo per combattere la Sclerosi Multipla.
Con questo “articolo” vogliamo solo dirvi che quando donate qualche euro per la ricerca, lo fate perchè tante altre persone possano combattare questa malattia con la stessa determinazione della nostra pinciona preferita.